Bego_Best
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti ragazzi!! Allora da poco più di una settimana ho questo router, sulla mia linea telecom(come contratto adsl ho "Tutto Incluso", quindi flat). Prima avevo il modem della telecom adsl2+ wi-fi, quello tutto bianco con la scritta sopra della telecom tanto x intenderci.. Beh devo dire che potevo risparmiarmi 4 mesi di noleggio perché fa schifo! Veniamo al dunque: compro, collego tutto correttamente, faccio il wizard da google chrome e in automatico mi trova il provider, e quindi si setta perfettamente.. la connessione rispetto al vecchio modem(se così si può definire) è stupenda.. su speedtest al primo colpo più di 4,5mb in download... Il modem è collegato in ethernet con un pc, e con il mio a una stanza di distanza tramite wi-fi... Il bello viene ora: per qualche giorno la navigazione è stata veramente spettacolare, poi ha cominciato ad abbassarsi.. Non è più come prima.. dalla pagina di controllo di netgear la velocità riscontrata in questo momento è 2078kbs e con speedtest sono arrivato a 1,45 di download.. la differenza devo dire che si sente! Poi una cosa strana è che se lascio aperto Ares per scaricare, dopo qualche ora o si disconnette in automatico il wi-fi e non ne vuole più sapere a riconnettersi(mentre con l'ethernet naviga) oppure resta connesso ma non carica nulla! Anche un'altra cosa: sapete con il wizard che vi domanda riguardo al pppoe di inserire il login e la password del provider? Beh non ho nessuna di queste due, quindi la cosa che sicuramente vi verrebbe da dirmi sarebbe di mettere "No" nella domanda "Does your Internet connection require a login?". Fatto, ma purtroppo internet non va in questo modo! Invece mettendo "Yes" e mettendo un login inventato, come ho fatto, e nessuna password internet va! Comunque il wi-fi era impostato a 145mbps in automatico, io l'ho portato a 300... Ho anche provato a resettare il router tramite il pulsantino di sotto, ma dei 4,5mb nemmeno l'ombra.. Ringrazio in anticipo x le risposte, qualunque informazione aggiuntiva vi serva non esitate a domandarmelo!!!