Problemino con microfono

Pubblicità

Deimos

Utente Attivo
Messaggi
42
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente ed ho un problema con il mio microfono:
Ho collegato il microfono alla sua presa specifica sul didietro del pc, quella di colore rosso, ho provato a vedere se funzionava registrando la mia voce con il prog registratore di suoni e ho visto che il pc rileva la mia voce però, le casse non emettono alcun suono. Questo avviene evidentemente perchè prima di collegare il microfono alla presa audio rossa, ho rimosso il cavo di uscita audio del pc da quella stessa e l'ho collegato ad una delle altre 2 (blu e verde). Quindi posso sentire l'audio solo se ricollego il cavo alla presa rossa togliendo il microfono.
Come posso fare per usare (come dovrebbe essere normalmente...) il microfono e allo stesso tempo poter sentire l'audio?

Aiutatemi :cry: :cry:
Grazie :help: :help: :help:
 
sicuramente avevi il volume troppo basso o le casse non accese...
il "verde" e "rosso" hanno funzioni ben distinte... non vorrei che avessi usato quella sbagliata, consulta il manuale della motherboard, o leggi le indicazioni a fianco delle spine per jack.
occhio anche a non "giocare" con le opzioni wave aq aux o mic del pannello audio di win, (immagino sia windows il tuo OS).
 
Attenzione a non confondere le uscite.Di solito sono: rosa=microfono,verde=line out,blu=line in,nero=out altoparlanti posteriori,arancio=out digitale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top