problemino con la realizzazione di un sito

Pubblicità

nicolass

Utente Attivo
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao, sto realizzando un sito con dreamweaver e vorrei segnalarvi due problemi che mi sono capitati e che vorrei poter risolvere:

1)inserito all'interno di un livello un'animazione in flash, ma quando provo la pagina nel browser, per una frazione di secondo, all'interno del layer, al posto dell'animzione, mi compare lo sfondo bianco e poi parte l'animazione.
Come eliminare quello sfondo e metterne uno a mio piacimento? Ho già provato a mettere uno sfondo al layer ma non ho avuto benefici.

2)ho messo il menu in un livello e vorrei che le voci di questo menu si aprissero in un'altro livello creato appositamente per contenere i testi relativi ai link del menu.
Come fare per ottenere ciò?

Grazie.
 
1) dovresti risolvere con un preloader,
2) se intendi simulare quello che accade quando in MSIE o altri prg, succede cliccando su un menu, semplicemente porta in primo piano tutta la barra dei menu, (che con le debite azioni farà apparire i "sottomenu" sopra quello che c'è sotto)
 
mi spiego meglio

a prescindere dall'uso dei livelli(div), ciò che vorrei fare è simulare il funzionamento dei frames, ovvero, partendo dalla home page, cliccanco sui link, mi si carichi solo il testo o le immagini relative a quel menu, mentre tutto il resto, logo, barra di navigazione, rimanga la stessa che ho caricato nela home page.
Tutto questo, senza usare i frames e che il tutto sia in regola con le specifiche dell'ultima versione dell'xhtml, mi sembra la 1.1.
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top