Problemino con cavo HDMI-HDMI

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Salve a tutti,

poco fa ho dovuto rimontare il mio vecchio PC e l'ho attaccato al nuovo schermo, staccando il cavo HDMI-HDMI e mettendo un DVI-DVI. Ho rismontato tutto ..ho messo il nuovo PC e nel momento in cui riuso il cavo HDMI-HDMI non si vede piu' niente.

Mi spiego meglio: Accendo il PC e le schermate iniziali si vedono perfettamente, l'animazione di Windows 7 si vede anche ...poi quando dovrebbe comparire la schermata celeste in cui devo inserire la Password, nero totale. E compare la scritta dêl monitor HDMI , RISPARMIO ENERGIA o qualcosa del genere cmq ...ed ecco che la luce dello schermo passa da BLU ad Arancione ..e non c'è vero di vedere Windows nemmeno spostando il mouse o cliccando sulla tastiera ..niente di niente.

Decido di mettere il cavo DVI DVI ed ecco che va.

- Che cosa è successo al cavo HDMI-HDMI ?????????

- Possibile che il cavo HDMI sia semplicemente un cavo DVI + Audio ? (quindi niente di diverso riguardo la qualità d'immagine)

Al momento non mi viene in mente nulla di concreto, però se vuoi un consiglio "pratico" prova ad avviare windows 7 in modalità provvisoria (se non erro basterà premere ripetutamente F8 durante l'avvio e poi scegliere la giusta modalità nel menu che compare), li ti parte una modalità video standard con risoluzione/refresh standard e dovresti poter accedere a windows indipendentemente dal cavo che usi, prova a cambiare li risoluzione e refresh rate (se lo schermo diventa nero basta attendere 15 sec e tornerà com'era prima) ...tanto per vedere se può dipendere da quello.
Come misura drastica se in provvisoria entra e in normale no, puoi disinstallare i driver video dalla provvisoria e rimetterli quando logghi in normale

Si avevo provato, in provvisoria parte tutto perfettamente. Oddio nn ho la risoluzione giusta ma si vede tutto ...quando avvio normalmente niente. Provero' a resettare i Drivers della scheda video allora.

hai disinstallato i driver video dalla modalità provvisoria? e hai controllato prima di farlo di aver disabilitato il ripristino del sistema (onde evitare che il sistema "rimetta tutto come prima" al riavvio)? se non funziona neanche così nn ho altre idee al momento...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro