Problemino con attacchi DVI-I e DVI-D (PC-Televisore LCD)

Pubblicità

salfra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:D Un saluto a tutti, sono qui per porvi un problema: ho comprato da poco una scheda vido Sapphire Ati Radeon X1600 Pro 256Mb con uscita (un particolare di mio interesse) DVI-I (cioè dual link analogico-digitale).
Sulla scheda grafica dunque c'è la porta DVI-I (femmina) completa a 24pin e la crocetta (+) a 5 pin. Adesso ho trovato un cavo con cui dovrò collegare la scheda (e quinidi il PC) ad un televisore HD ready con uscita HDMI. Il cavo che ho trovato da negozi specializzati ha però l'attacco (maschio) in DVI-D cioè con anzichè la crocietta(+), il segno - (18 pin + 1) E' un DVI-D single link.
In effetti l'incastro del cavo DVI-D single link (maschio), nella porta DVI-I dual link (femmina) della sch.grafica avviene, ma funzionerà tutto a dovere, o perderò qualità o quant'altro?
Ringrazio prima per la consulenza offertami, e Vi saluto.
Francesco

ciao!anche io mi pongo lo stesso problema!!!senti un cavo dvi-i trasporta sia video che audio,invece quello dvi-d solo il video e l'audio dovrai collegarlo alla vecchia maniera analogica cioè col jack all'entrata L&R del lcd...dunque di qualità video nn si dovrebbe perder nulla! TI PREGO RISPONDIMI ADESSO AL MIO DILEMMA...in ogni manuale in pdf di ogni lcd tv c'è scritto che il pc va collegato tramite vga,se collegato con cavo dvi e adattato a hdmi non verrà visualizzato niente...tu ci sei riuscito?si può fare questo tipo di collegamento?grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro