Problemino:9800 pro 128mb va a 4x!!!!

Pubblicità

blubear

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Be la cosa e strana....ho un muletto con montata una mobo ASROCK k7s41(agp 8x) ed avevo montata una scheda video 9600 xt .bene..nel bios e con i bench chiaramente funzionava tutto a 8x..mi invento di comperare una 9800 pro 128/256 bit..(dato che si trovano a buon prezzo all'estero) axx..la monto ..e sul bios ,in auto mi setta a 4 x..be dico..ora la setto in 8x..seeeeeeee...mi appare il settaggio da 4x in giu(2x,ecc,..)!!..cosa faccio..rimonto la 9600 e riverifico sul bios che e in AUTO:,,,tutto regolare..e impostato su 8x (che è per magia riapparso)..rimetto su la 9800,riverifico..4X!!!
DOMANDA: ho la 9800 pro farlocca? devo aggiornare il bios( che axxata,ma chiedo lo stresso!!)..ho l'alimentatore troppo basso(300w) e il bus si setta in automatico a 4x per far girare la 9800 pro che da sola ciuccia circa 90w???
secondo voi..mi tengo la 9600 xt precedente a 8x o la 9800 pro a 4x?..grazie a tutti!!:help: :inchino: :help: :inchino: :help: :inchino: :ok:

Posso portarti la mia esperienza:
sono ormai 2 primavere (:asd: ) che ho cambiato pc.
Il pc è così composto:
MOBO ASUS, 1GB RAM, AMD +3500 e VGA 9800 PRO 128/256bit.

Dopo aver montato il tutto, avevo sempre dei freezer dello schermo con conseguente blocco e/o riavvio del pc.

Ho cercato post nei forum di tutto il mondo. Il problema era comune ma le soluzioni erano le più svariate.

Io ho risolto definitivamente il problema lasciando tutto attivo (nel senso che qualcuno diceva di disabilitare il fast writing ecc), ma portando la porta AGP da 8X a 4X.
Ho aitutato anche qualche altro utente di questo forum in questa direzione (il problema era sempre dovuto all'accoppiata ASUS e ATI 9800 pro).

Ho fatto dei benchmark nelle due configurazioni, ti posso garantire che al perdita di prestazioni passando da 8X a 4X non incide nemmeno per l'1%...(anzi, forse se cerchi nel forum troverai i miei vecchi post a riguardo).

Forse la asrock (che poi è una sottoamarca di asus) ha risolto il problema in quest modo, cioè settando di default l'AGP a 4x senza dare la possibilità dell'8X.

Io fossi in te terrei la 9800 pro, magari fai un bel 3d 2003 per vedere le differenze di punti tra le due schede e valuta di conseguenza. ;)

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Posso portarti la mia esperienza:
sono ormai 2 primavere (:asd: ) che ho cambiato pc.
Il pc è così composto:
MOBO ASUS, 1GB RAM, AMD +3500 e VGA 9800 PRO 128/256bit.

Dopo aver montato il tutto, avevo sempre dei freezer dello schermo con conseguente blocco e/o riavvio del pc.

Ho cercato post nei forum di tutto il mondo. Il problema era comune ma le soluzioni erano le più svariate.

Io ho risolto definitivamente il problema lasciando tutto attivo (nel senso che qualcuno diceva di disabilitare il fast writing ecc), ma portando la porta AGP da 8X a 4X.
Ho aitutato anche qualche altro utente di questo forum in questa direzione (il problema era sempre dovuto all'accoppiata ASUS e ATI 9800 pro).

Ho fatto dei benchmark nelle due configurazioni, ti posso garantire che al perdita di prestazioni passando da 8X a 4X non incide nemmeno per l'1%...(anzi, forse se cerchi nel forum troverai i miei vecchi post a riguardo).

Forse la asrock (che poi è una sottoamarca di asus) ha risolto il problema in quest modo, cioè settando di default l'AGP a 4x senza dare la possibilità dell'8X.

Io fossi in te terrei la 9800 pro, magari fai un bel 3d 2003 per vedere le differenze di punti tra le due schede e valuta di conseguenza. ;)

Ciao

DIDAC
be...era quello che volevo sentirmi dire....ma siccome il mio muletto e un custom(cioe ho costruito io il case (34x38x12,5)la 9800 mi andava giusta giusta..ma scalda un po tutto l'interno....ne costruisco uno un po piu ampio e me la riprendo...e si..perche l'ho gia venduta...grazie per le info...ciao

Io ho Asus e 9800 Pro ma non ho mia avuto problemi in questo senso (toccatina :D)... avevo però provato a fare dei test con Agp 8x vs 4x e non cambiava nulla, così come non cambiava mobificando il valore dell'Agp Aperture Size... :sisi: ;)

ciao

AGp aperture size cambia invece...

Con nalu (la demo di nvidia), con le schede che hanno 128mb di ram, va a scatti.
IO avevo un gainward 6800le moddata 12x5 freq.412/920 e andava cmq a scatti. Aumentando L'agp aperture size andava molto meglio.

Prova scrivere su google "nalu low performance".
Cmq effettivamente dai vari tes sembra che conti solo in quella situazione

Non avevo mai sentito parlare di quel "nalu"... :look: è un bench? :boh:

In ogni caso non potrò installarla sul mio Pc perchè è allergico a nVidia... :lol: :D

DIDAC ha detto:
Hola Togix!
Quindi tu hai la porta AGP settata a 8x, che mobo hai?

Asus P4P800-SE... :figo:
Perchè? :look: mo me fai preoccupà Didac... :D

Ps. appena vado a casa controllo e al max vi faccio uno screen... :ok:

Togix ha detto:
Asus P4P800-SE... :figo:
Perchè? :look: mo me fai preoccupà Didac... :D

Ps. appena vado a casa controllo e al max vi faccio uno screen... :ok:

Tranquillo :D
Volevo sapere solo se AMD o INTEL...

Ciao

DIDAC

Pubblicità