problemi windows xp e driver ati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabdipi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti ho un problema di compatibilità tra driver scheda video e windows xp HE sp2
Ieri ho installato una scheda video sul pc la ati X1600 pro agp 512
Ho scaricato gli ultimi catalist dal sito ati e li ho installati.
L'installazione va a buon fine quindi mi chiede di riavviare.
Al successivo riavvio il pc carica la schermata iniziale di windows (quella dove si vede che il windows sta caricando con i quadratini in movimento) ma poi non entra nel sistema operativo bensi il monitor resta nero con la scritta frequenza non supportata( monitor lcd acer alc1751 17 ") e dopo un po si riavvia.
Quindi sono andato nella console di ripristino ed ho lanciato l'ultima configurazione di windows sicuramente funzionante.Il pc torna a funzionare( senza driver video) con il seguente avviso" error load or assembly files cmi implementation" o una cosa simile.
Mi rivolgo a voi..Cosa devo fare??non mi va di formattare tutto..
Preciso che il monitor e la scheda vanno benissimo provati su un altro pc.
Grazie

ciao a tutti..vi aggiorno sul problema
ho formattato il pc reinstallando windows xp sp2 copn tutti gli aggiornamenti..
Dunque il pc senza driver video funziona bene..
Appena installo i driver video della ati x1600 pro agp windows non parte ossia il monitor resta nero con una scritta sulla schermo " frequenza non supportata" Come è possibile?quindo entro nella console di windows lancio "ultima configurazione funzionante " ed il pc torna a funzionare anche se senza driver video..
Cosa posso fare??vi prego aiutatemi.
Mb : MSI Ms-7067 chipset intel 848P
Scheda video sapphire ati radeon x1600 agp 512
monitor Acer lcd 17" mod. AL1751
grazie
Grazie

per fortuna ho risolto...indovinate come?
Ho installato una versione dei catalist del 2006 ila versione 6.4..e puff funziona tutto alla benissimo..
Invece l'ultima versione i 7.11 non mi funzionano..strano
ciao ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro