RISOLTO Problemi Windows 11 24H2

Pubblicità

asusgarb

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
41
Ciao ragazzi. Ho dovuto fare una installazione pulita e, ovviamente, il mediacreationtool mi ha creato il supporto con già windows aggiornato alla 24h2.
Da quando l'ho installato ho riscontrato diversi problemi. Uno era la mancanza di bitlocker, risolta con questa nuova installazione pulita. I problemi che mi interessere capire se c'è una soluzione sono:
1. chiusura di botto di alcune app o giochi senza nessun avvertimento.
2. le odiose schermate blu che appaiono random.
Ma quello che mi interessa di più risolvere è il seguente:
Se scarico dei file divisi in archivi (rar, zip, 001) non riesco mai ad estrarli per molteplici errori di integrità. Controllando gli md5 dei file, infatti, non corrispondono mai. Finchè ero alla versione 23H2 non ho mai avuto alcun problema.
Ho provato a reinstallare windows 11 4 volte, anche cambiando disco, ma questo problema in particolare non mi abbandona mai.
mi è stato suggerito di verificare testandole le ram e i dischi fissi. Come immaginavo tutto risulta ok e in buone, se non ottime, condizioni.
Non riesco a pensare ad una causa per questo bug, se non la 24H2.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per provare a risolvere questo problema?
O, a mali estremi estremi rimedi, mi sapreste consigliare un modo per scaricare una iso di windows "ferma" a 23H2. Potrei provare a fare una nuova installazione pulita con quella e impedire l'aggiornamento alla 24h2. Purtroppo non sono riuscito a trovarne nessuna, a parte quelle iso modificate per il gaming o simili, che però, sinceramente, non sono interessato a mettere. Preferirei originale e poi fare io le mie modifiche.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro