PROBLEMA Problemi wifi

nick94

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel i7 4700 MQ
HDD
750 GB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 765M
Monitor
1920x1080 FULL HD LED
OS
Windows 7
Buongiorno a tutti
Sono nuovo nel gruppo
Avrei gentilmente bisogno di aiuto per la mia rete internet casalinga.

Dispongo di modem Vodafone station e abbonamento fibra (60 mega in download e 20 in upload, 15 di ping). Utilizzo in aggiunta un fritzbox repeater per portare la linea wireless attraverso un paio di muri in un appartamento contiguo ma con linea elettrica separata.
Il problema inizia quando sono in online gaming e consiste in una disconnessione improvvisa dalla linea per pochi secondi (sufficienti per perdere la connessione con il server e buttarmi fuori dal gioco, call of duty moderna warfare)
Ho provato tutto: tolto risparmio energetico scheda wireless, impostato ip statico PC, aperto porte router ecc ecc.
Non trovo la soluzione e sono disperato

Grazie a chi mi saprà aiutare o consigliare qualcosa!

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Buongiorno a tutti
Sono nuovo nel gruppo
Avrei gentilmente bisogno di aiuto per la mia rete internet casalinga.

Dispongo di modem Vodafone station e abbonamento fibra (60 mega in download e 20 in upload, 15 di ping). Utilizzo in aggiunta un fritzbox repeater per portare la linea wireless attraverso un paio di muri in un appartamento contiguo ma con linea elettrica separata.
Il problema inizia quando sono in online gaming e consiste in una disconnessione improvvisa dalla linea per pochi secondi (sufficienti per perdere la connessione con il server e buttarmi fuori dal gioco, call of duty moderna warfare)
Ho provato tutto: tolto risparmio energetico scheda wireless, impostato ip statico PC, aperto porte router ecc ecc.
Non trovo la soluzione e sono disperato

Grazie a chi mi saprà aiutare o consigliare qualcosa!

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Buchetto nel muro e passi un cavo, questa è la più sicura.
 
U

Utente 125751

Ospite
Non c'è perdita dati se il cavo è lungo 10/15 metri?

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quella che hai non è fibra ma la FTTC.
15 metri sono davvero pochissimi per un cavo di rete. Non stiamo mica parlando di 95-100 metri o più.
Ti consiglio di prendere un cavo UTP: cat5e oppure cat6. Anche i connettori o/e le prese devo essere UTP e della stessa categoria del cavo.
Fino a 35-55 metri il cat6 supporta fino A 10 gbit (10000 mbit).
La tua connessione ad internet che essendo di soli 60 mbit non permette nemmeno di sfruttare completamente un vecchio cavo cat5 (precedente al cat5e)

Poi tieni presente che il cavo di rete non deve passare nelle stesso corrugato o/e nella stessa canalina dove passano i fili elettrici.
 
  • Mi piace
Reazioni: nick94

nick94

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel i7 4700 MQ
HDD
750 GB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 765M
Monitor
1920x1080 FULL HD LED
OS
Windows 7
Ok tutto risolto è venuto l elettricista e mi ha fatto il lavoro
Su velocità e ping non ho guadagnato nulla in termini di velocità ma sicuramente ora è più stabile
Quella che hai non è fibra ma la FTTC.
15 metri sono davvero pochissimi per un cavo di rete. Non stiamo mica parlando di 95-100 metri o più.
Ti consiglio di prendere un cavo UTP: cat5e oppure cat6. Anche i connettori o/e le prese devo essere UTP e della stessa categoria del cavo.
Fino a 35-55 metri il cat6 supporta fino A 10 gbit (10000 mbit).
La tua connessione ad internet che essendo di soli 60 mbit non permette nemmeno di sfruttare completamente un vecchio cavo cat5 (precedente al cat5e)

Poi tieni presente che il cavo di rete non deve passare nelle stesso corrugato o/e nella stessa canalina dove passano i fili elettrici.

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!