Problemi Wifi

Pubblicità

20001471

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Ciao a tutti,
ho problemi con il mio nuovo notebook asus f550l. Praticamente, perde spessissimo la connessione wifi (che viene ripristinata solamente riavviando il router oppure cambiando qualsiasi impostazione in centro connessioni di rete e condivisioni>wifi>proprietà>configura>avanzate).
Queste perdite di connessione avvengono tutte le volte che "risveglio" il computer dalla sospensione e durante un normale utilizzo.
Un altra cosa strana che ho riscontrato è che la velocità di connessione risulta essere a 54Mbps, quando invece dovrebbe essere di 300 (infatti sull'altro notebook è così).
magari è da configurare in qualche modo la scheda di rete, non so, spero che qualcuno sicuramente più esperto di me in materia possa aiutarmi.
Grazie

ok allora lunedì aggiorno bios e faccio quelle cose del link che mi hai gentilmente postato, e poi ti farò sapere.
Per ora non posso fare altro che ringraziarti tantissimo;)

- - - Updated - - -

p.s. per il download dell'aggiornamento bios va bene http://www.asus.com/it/support/Download/3/517/0/10/8/ ?

Dunque, ho fatto tutto ciò che mi hai suggerito ma non è cambiato nulla, sempre perdite di connessione, e sempre 54mbps... :(
cosa posso fare?

- - - Updated - - -

Senza titolo-1.webp

Ecco, queste sono le varie configurazioni che, una volta che la connessione salta, se cambio torna a funzionare. Non è che sono settate in qualche modo errato, e quindi non funziona?

Scarica i nuovi driver Broadcom (v6.30.223.228) e i nuovi driver Bluetooth (v12.0.0.9550), sempre Broadcom :sisilui:
Notebooks & Ultrabooks - ASUS VivoBook F550LD - ASUS
Disinstalla quelli vecchi e installa quelli che ti ho indicato sopra.
Entrambi, mi raccomando :look:
Fai sapere :sisilui:

Eccomi, ho disinstallato e reinstallato i driver, ed ora il problema della perdita di connessione mi sembra risolto (mi sembra, perché anche prima a volte andava senza problemi per tanto e poi :nono:), rimane però la velocità ridotta, che ora è magicamente salita da 54mbps a 72, niente a che vedere con i normali 300... hai qualche idea?

per caso hai più risolto? stavo pensando di prenderne uno anche io di quel modello, ma ho sentito dire che in diversi hanno problemi col wifi
vorrei evitare di comprare una cosa che poi devo buttare

per caso hai più risolto? stavo pensando di prenderne uno anche io di quel modello, ma ho sentito dire che in diversi hanno problemi col wifi
vorrei evitare di comprare una cosa che poi devo buttare
Purtroppo ho risolto solo il problema della disconnessione (che poi era il più importante) per la velocità rimane a 72mbps, probabilmente per colpa di qualche impostazione del router o della scheda internet. Cmq navigo senza problemi.
Se hai bisogno di qualche info su questo pc, chiedimi pure;)

Purtroppo ho risolto solo il problema della disconnessione (che poi era il più importante) per la velocità rimane a 72mbps, probabilmente per colpa di qualche impostazione del router o della scheda internet. Cmq navigo senza problemi.
Se hai bisogno di qualche info su questo pc, chiedimi pure;)

hai risolto disinstallando e reinstallando i drivers o hai fatto altro?

la scheda tecnica l'ho guardata e ha tutto quello che mi interessa,

hai avuto qualche problema particolare? o qualche dettaglio fastidioso...

grazie mille dell'aiuto :D

hai risolto disinstallando e reinstallando i drivers o hai fatto altro?

la scheda tecnica l'ho guardata e ha tutto quello che mi interessa,

hai avuto qualche problema particolare? o qualche dettaglio fastidioso...

grazie mille dell'aiuto :D

Dunque, l'unico problema che ho riscontrato è stato quello del wifi, che ho risolto disinstallando e reinstallando i drivers (sia bluetooth che wifi) e settando alcune impostazioni che l'utente gronag mi ha gentilmente suggerito (http://www.tomshw.it/forum/portatil...fi-ed-ethernet-acer-e1-522-a.html#post4206859)
Se poi vogliamo essere pignoli la qualità della webcam non è un gran che, ma tanto non la uso...

Ah io ho la versione cpu i7 4510U, RAM 8GB, HD 1TB e scheda grafica nVidia 820M. Pagato circa 680€

Ultima modifica:
Ciao ho acquistato anch'io a settembre 2014 l'asus F550LD-XX220H E MI DA PROBLEMI DI CONNESSIONE SIA IN WIFI CHE CON ETHERNET...MI DICE SCHEDE DI RETE NON TROVATA..E POI HA PROBLEMI PURE A FARE GLI AGGIORNAMENTI DI WINDOWS UPDATE IMPORTANTI DI WIN 8.1 ( MI DICE ALCUNI AGGIORNAMENTI NON SONO RIUSCITI).AIUTOOOO
IO NON SONO CAPACE A FARE L'AGGIORNAMENTO DI BIOS...PROVO INTANTO AD INSTALLARE I DRIVER LAN E WIRELESS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro