Problemi WiFi MacBook Pro Retina 15"

Pubblicità

Iuff186

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno, ho da poco sostituito il mio MacBook Pro 17" (ormai datato..) con un nuovo 15" Retina; inizialmente non ho riscontrato nessun problema nell'utilizzo. Da qualche settimana a questa parte, una volta selezionata (o scelta in automatico) la rete wireless cui connettersi compare il simbolo sulla barra superiore che attesta l'eseguita connessione ma prima di poter accedere ad internet trascorrono diversi minuti, talvolta devo disattivare il Wi-Fi, riattivarlo e la connessione torna immediata. Il problema non si pone nella connessione Ethernet (via adattatore USB) e tantomeno con il mio MacBook Air (Metà 2009 - aggiornato Yosemite).
Ringrazio in anticipo chi voglia aiutarmi o solamente dire la sua!
 
Ciao, prova a verificare che il router abbia il firmware aggiornato.
Se il router lo consente, prova a spostare il canale wifi di default ad un canale differente.
Prova anche temporaneamente a disabilitare la password wifi per verede se in qualche modo ci sono problemi di autenticazione o di richiesta di essa.
 
Prova ad impostare i parametri di rete manualmente e vedi se ti da lo stesso problema. Io avevo un problema simile (non uguale) quando usavo il dhcp, mentre con l'indirizzo in manuale andava tutto bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top