Problemi Wifi Iperfibra tim

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ninjakali

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Buonasera,da qualche settima ho problemi ( solo in wifi ) su ogni dispositivo agganciato,che inesorabilmente si sgancia dalla wifi per poi riprenderla poco dopo.
Giocando alcune volte in wifi da ps4 mi fa uscire dal game dicendo che la consolle non ha rilevato alcuna rete.
Ho fatto reset del modem tim e la velocità dichiarata e' migliorata da 40 a 189mb com'era prima ma il problema rimane.

Qualche consiglio? Il router e' posizionato all'ingresso e la wifi copre bene tutte le stanze,in quella piu vicina ( in linea d'aria saranno 10 metri ) cè il mio studio dove cè la consolle incriminata.
 
Installa una di quelle app per l'analisi dello spettro 2.4/5Ghz e controlla che non ci sia alcuna sovrapposizione di segnale nella stanza incriminata.
 
Per dispositivi che hanno ethernet porta cavo di rete cat 6, altrimenti non sfrutti per niente la FTTH.
Dispositivi che non hanno ethernet cosa hai? Smartphone, tv smart, domotica, altro? Non sono dispositivi che consumano molta banda, non dovrebbero avere problemi
 
Per dispositivi che hanno ethernet porta cavo di rete cat 6, altrimenti non sfrutti per niente la FTTH.
Dispositivi che non hanno ethernet cosa hai? Smartphone, tv smart, domotica, altro? Non sono dispositivi che consumano molta banda, non dovrebbero avere problemi
ho un cat 7 come cavo lan,per wifi ci sono telefoni,pc portatili tv e ps4 pro.
 
Aggiornamento : Mi hanno messo un Ont esterno ma il problema in wifi mentre gioco rimane. La tim non mi passa ovviamente il router in garanzia essendo un tim Hub del 2018 e a mio avviso e' conveniente sostituirlo.
Quale router mi consigliate? Ho una iperfibra da 1gb
 
Per giocar eonline devi connetterti con cavo ethernet tra console e router, se vuoi stabilità.
Se ti hanno messo ONT esterno, puoi pensare a sostituire il router con un Fritzbox 4060
 
Update ( la storia infinita)

Stamane non ce linea dall'ont esterno,domani torna il tecnico.


Se cambiassi operatore la cosa si risolve secondo voi? o forse han fatto male l'impianto?
 
Se sei su rete fibra fibercop potresti pensare di passare a Dimensione, da quel che so vendono anche su fibercop oltre che su openfiber. Ma è probabile che tu abbia un problema con il router, dato che mi pare di capire che non l'hai cambiato ed è vecchio quello che usi
 
Oggi ho richiamato,dice ci sia un problema tra il cabinet e casa mia ed entro domani risolvono. Io lavoro in smartworking figuratevi. Cmq sia dal router zte che mi hanno montato continua a lampeggiare rosso su LOS e non ce soluzione apparte comprare un router adatto.
 
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