Problemi WI FI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lazarus62

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi scusate se dovessi fare qualche errore.
Espongo il mio problema sperando in un vostro aiuto. Da circa 1o mesi sono abbonato ad alice 20 mega flat con router alice. tutto ok con la linea e con il wi fi finche un bel giorno ( circa 2 giorni fa ) non funziona piu la linea wi fi. Pensavo potesse essere la scheda del pc ma siccome collego 4 periferiche con il wi fi il problema esiste con tutti le periferiche. telefono al 187 ed una signorina mi invita a contattare il servizio a pagamento per risolbvere il problema. Decido di fare da me ( non sono un esperto ma solamente un amante dell informatica fai da te ) e accede alla gestione del modem. Per prima cosa cambio i canali per la frequenza radio e noto che con i canali 7-10-13 torna a funzionare il wi fi ma solamente per un periodo ridotto dopo di che il problema torna ad essere.Decido di togliere la cifratura e di lasciare l accesso libero e noto chen la linea torna a funzionare regolarmente e senza alcuna interruzione. Da circa 2 giorni mi funziona bene ma mi rimane il problema dell accesso libero.In attesa che qualcuno di voi possa darmi un consiglio e aiuto porgo i piu sentiti saluti a tutti gli iutenti :inchino:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro