problemi video (solo 16 colori)

Pubblicità

Genanto

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
AIUTO!!!!!
Premetto non sono un esperto, allora vi prego di essere terra terra.
Ho formattato windows 98 con il dischetto di ripristino, tutto bene, fino a che volevo cambiare la definizione dello schermo, e vedo che massimo ci sono 16 colori o bianco e nero, cosa cavolo é successo, ho fatto tutto in ordine, e possibile che non ha caricato il driver della scheda video??

Ho cercato di vedere il nome della scheda, é possibile "Scheda grafica standart VGA" Io non ho alcun driver.

Se istallo windows 2000 Cé la possibilità che si aggiusta,

Ancora una cosa che mi succede non riesco ad entrare nel bios sia con delete e con F2

Aspetto una risposta di una persona caritatevole
Grazie CIAO
 
Scarica un programma come sisoft sandra che ti dirà che scheda madre hai. Sapendo questo possiamo darti un link per scaricare i driver per la tua VGA integrata.
 
Ciao a tutti, ieri sera sono stato attaccato al computer fino alla una per un motivo o per l'altro non sono riuscito a scaricare "sisot sandra" ma ho trovato qualcosa simile ti mando il risultato Questo programma mi dice di scaricare Directx 8.0 perche mi manca il "3 D" L'ho fatto ma non so in quale cartella devo metterlo ??
Ciao Grazie

CPU Manufacturer:GenuineIntel
Number of CPU: 1
CPU Type: Celeron
CPU Speed: 432.6 MHz
Cache size: 128KB
O/S: Windows 98
Total RAM:326561792 Bytes
Available RAM:236027904 Bytes
Video settings: 640x480x1
Video driver
DESCRIPTION:
Scheda grafica PCI standard (VGA)
MANUFACTURER:
(Schede video standard)
BIOS:
(N/A)
DATE:
5- 5-1999
Drive Letter: C
Total Disk Space: 9.5 GBytes
Cluster Size: 8 KBytes
File system:FAT32
Comments:
 
Allora il computer é un Acer
CPU Celeron
scheda Grafica PCI Standard (VGA)

Ho copiato quello che mi ha dato l'analisi, fatto con system information (un programma che ho scaricato ieri sera) ho provato ad analizzare "3D" mi dice di scaricare directx 8.0.
L'ho fatto ma avro sbagliato la cartella perché mi dice ancora di scaricarlo
Mi domando può essere tutto ciò perche manca la grafica
Di più non so, l'ho aperto per vedere se vedevo il nome delle scheda ma non cé niente scritto
 
scheda grafica

Sono ancora io , ho visto che la parola scritta dentro il computer in direzione della porta monitor (presumo che è la scheda grafica) é FOXCONN adesso ho digitato nel gogle e mi dice che ci sono sia le schede madre e le schede grafiche
 
ehm....non ho capito perchè manolo ha ipotizzato che hai una scheda grafica integrata, forse ha afferrato qualcosa che a me sfugge.....il fatto che sia acer complica la vita...direi che hai formattato e magari è la prima volta che lo fai?comunque credo che manchino i driver della sezione e video e magari parte della scheda madre...però è difficile senza saper che hardware hai dirti cosa fare...sicuro che non ci sia scritto niente sulla vga di norma sopra al processore della scheda video cè scritto il produttore...
 
Come hai fatto à istallare l'XP Io non posso entrare nel bios, premendo sia delete che f2 esiste qualche altro modo?????????????
Io gia ho istallato in un'altro computer il 2000 entrando nel bios l'ho formattato e istallato il nuovo senza problemi, qui é nato tutto perche non friesco ad entrare nel bios
 
Ma non è necessario che lo fai partire dal bios....;)
Adesso ti spiego:
Allora,per prima cosa installi il 98,poi,una volta fatto questo avvii l'installazione di xp (dal 98)...Ovviamente l'installazione di xp ti chiedere se cancellare o no il 98....Vedi tu....;) ;)
Dimmi se riesci a farlo....;)Ciao
 
Grazie Ci provo
Devo dirti che l'avevo già pensato ma non ero sicuro perche ho istallato il 2000 (dal bios) e mi chiedeva se volevo formattare il disco
Grazie Ti farò sapere
 
Grazie per l'interessamento, ma ho risolto il tutto istallando XP È tutto OK. Scusami se non ti ho risposto prima perché avevo un problema a configurare il ruter, allora non potevo entrare in rete
Comunque é tutto semplice " basta saperlo"
Ciao e grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top