Problemi video molto strani, ho provato di tutto.

Pubblicità

bersek87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, chiedi aiuto voi che siete veramente dei draghi con i pc, ho un grosso problema nella viusalizazzione dei video e immaggini in generale, e non riesco a venirne a capo.... vi spiego ho un pc assemblato con i seguenti componenti, scheda madre asus p5q pro turbo, ram ddr2 800mhz corsair, processore intel core 2 duo a 2.33ghz 4mb cache 1333fsb, scheda video 9600gt asus nvidia ddr3 1gb, alimentatore marca sconosciuta e ho fatto una cazzata a comprarlo per la marca sconosciuta (life) 600 watt, il problema e che ho cambiato il mio vecchio processore con un intel core 2 duo a 3.00ghz 6mb cache 1333fsb USATO, appena effettuata la sostituzione del processore sempre levando la tensione alla scheda madre sostituzione fatta in maniera impeccabile, ho formattato perche ne aveva bisogno non per via del processore.... dopo la formattazione tento ad aprire un video e mi si vede con dei quadrati colorati proprio sulla finestra di vlc dove cè il video non su tutto lo schermo anche quando apro video su youtube la stessa cosa anche su facebook sulle foto che visualizzo ma non in tutte e solamente nel riquadro dove viene viusalizzata la foto ma con i giochi e tutto ok.
Prove effettuate: 1°prova cambio scheda video sia ati che asus e quella integrata della scheda madre con driver aggiornati esito negativo, 2° prova, sostituzione schda madre che supporta tranquillamente questo tipo di processore esito negativo, 3°prova cambio ram però sempre della corsair a 800mhz e a 667mhz esito negativo, 4° prova cambio sistema operativo esito negativo, 5° prova cambio alimentatore esito negativo, 6° prova aprire i file video con altre applicazioni esito negativo!!! Io sto impazzendo sono un assemblatore di pc ma questo problema proprio non riesco a capire che cosa puo essere, il processore non puo portare problemi di questo genere secondo me!!!!! Un grazie enorme quanto una casa a chi riuscirà a capire quale puo essere la causa di questi disturbi video assurdi...:inchino:

Ma ha detto che ha anche cambiato scehda video...
provato ad usare quella interna della mobo...

Provato a cambiare schermo?
O almeno cavo video?
E magari le impostazioni del SO?

Non so che dirti

con quale sistema operativo hai fatto le prove?
se con 7 prova xp se con xp prova 7 sicuramente non e un problema hardware......
hai formattato e reinstallato il sistema ad ogni cambio hardware?

Salve ragazzi perdonatemi se risp solo adesso ma sono stato molto impegnato, cmq ho fatto tutte le prove possibili tranne una oggiornare la BIOS non l ho fatto questa prova per il semplice fatto che non avendo un gruppo UPS ho paura se va via la corrente e la prendo in quel posto.....cmq si ho cambiato cavetto monitor e il monitor tutto dico proprio tutto!! e l unica conclusione che mi viene in mente è che quel processore era stracotto per via di qualche overclok di troppo....... che ne dite? Se leggete bene nel primo mess che ho scritto ho elencato tutte le prove possibili e non credo che per via di un processore si debba cambiare sistema operativo...

Sei sicuro che l'alimentatore di cui disponi sia sufficiente ad alimentare la tua scheda video? Dovresti verificare non solo la potenza e la qualità dell'alimentatore, ma anche i valori di corrente richiesti dalla scheda video, nello specifico in riferimento al canale +12Vcc (di norma un ali normale non va oltre i 20A e questo è un problema se si utilizza una scheda video ad alto assorbimento di corrente). Inoltre per verificare l'hardware, avvia una live di Linux e verifica se ottieni errori grafici.

NN è l' alimentatore, ho provato anche con la scheda video integrata della scheda madre.... un processore e 1 ram da 1Gb + la scheda madre gli HDD e le ventole quanto dovrebbe assorbire non piu di 200 watt... l alimentatore e di 500watt

---------- Post added at 23:00 ---------- Previous post was at 21:15 ----------

Ragazzi ringrazio tutto voi per le vostre consulenze!!! cmq problema risolto era la cpu era stracotta, l ' ho sostituita con un intel core quad Q9650 3.GHz 12MB cache una bomba, asus rampage extreme, domintor 6GB DDR3 1600MHz, HDD raptor 150 GB, scheda video ati 5870 1GB DDR5 con HDMI, mi sono fatto un una bugatti veyron!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro