Salve ragazzi, chiedi aiuto voi che siete veramente dei draghi con i pc, ho un grosso problema nella viusalizazzione dei video e immaggini in generale, e non riesco a venirne a capo.... vi spiego ho un pc assemblato con i seguenti componenti, scheda madre asus p5q pro turbo, ram ddr2 800mhz corsair, processore intel core 2 duo a 2.33ghz 4mb cache 1333fsb, scheda video 9600gt asus nvidia ddr3 1gb, alimentatore marca sconosciuta e ho fatto una cazzata a comprarlo per la marca sconosciuta (life) 600 watt, il problema e che ho cambiato il mio vecchio processore con un intel core 2 duo a 3.00ghz 6mb cache 1333fsb USATO, appena effettuata la sostituzione del processore sempre levando la tensione alla scheda madre sostituzione fatta in maniera impeccabile, ho formattato perche ne aveva bisogno non per via del processore.... dopo la formattazione tento ad aprire un video e mi si vede con dei quadrati colorati proprio sulla finestra di vlc dove cè il video non su tutto lo schermo anche quando apro video su youtube la stessa cosa anche su facebook sulle foto che visualizzo ma non in tutte e solamente nel riquadro dove viene viusalizzata la foto ma con i giochi e tutto ok.
Prove effettuate: 1°prova cambio scheda video sia ati che asus e quella integrata della scheda madre con driver aggiornati esito negativo, 2° prova, sostituzione schda madre che supporta tranquillamente questo tipo di processore esito negativo, 3°prova cambio ram però sempre della corsair a 800mhz e a 667mhz esito negativo, 4° prova cambio sistema operativo esito negativo, 5° prova cambio alimentatore esito negativo, 6° prova aprire i file video con altre applicazioni esito negativo!!! Io sto impazzendo sono un assemblatore di pc ma questo problema proprio non riesco a capire che cosa puo essere, il processore non puo portare problemi di questo genere secondo me!!!!! Un grazie enorme quanto una casa a chi riuscirà a capire quale puo essere la causa di questi disturbi video assurdi...:inchino:
Prove effettuate: 1°prova cambio scheda video sia ati che asus e quella integrata della scheda madre con driver aggiornati esito negativo, 2° prova, sostituzione schda madre che supporta tranquillamente questo tipo di processore esito negativo, 3°prova cambio ram però sempre della corsair a 800mhz e a 667mhz esito negativo, 4° prova cambio sistema operativo esito negativo, 5° prova cambio alimentatore esito negativo, 6° prova aprire i file video con altre applicazioni esito negativo!!! Io sto impazzendo sono un assemblatore di pc ma questo problema proprio non riesco a capire che cosa puo essere, il processore non puo portare problemi di questo genere secondo me!!!!! Un grazie enorme quanto una casa a chi riuscirà a capire quale puo essere la causa di questi disturbi video assurdi...:inchino: