Problemi ventolina notebook

Pubblicità

gila11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve,

ho un problema con un notebook acer aspire 5671awlmi

Allora il problema principale è che il nootebbok ha la ventolina di raffreddamento che fa un difetto strano.. cioè all'accensione fino a quanto non esce la schermata con la scritta acer la ventolina gira tranquillamente... dopo quando il sistema comincia ad avviarsi si ferma e non gira piu....

giustamente il portatile dopo mezzora surriscalda e si ferma .. cosa si puo fare?

ho gia aggiornato il bios della mobo ma niente..

altre soluzioni possibili??
vi ringrazio in anticipo

da quello che dici mi sembra di capire che il difetto si manifesta quanto si carica il sistema operativo. Alcuni notebook, non so il tuo, hanno un'ozione "silenziosa" che fa proprio quello, disattivare la ventola.
Magari hai quella funzione impostata, prova a controllare le opzioni di gestione energetica.
Prova anche a disattivare, o disinstallare, acer epower management, e agire sulle (poche) opzioni che restano da windows, o dal SO che usi.

se ancora non risolvi, il passo successivo e un nuova installazione del sistema operativo, se non hai già fatto. Prima di questo, però, potresti provare con un SO avviato da CD o da chiave USB. Una versione ubuntu recente fa al caso tuo, per questo test.

do per scontato che le impostazioni del bios non ti aiutano. quelle dei notebook di solito sono ridotte all'osso e hanno più che altro un valore consultativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro