Problemi velocità scrittura scorpion deluxe 240Gb.

Pubblicità

bd021066

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ho problemi in velocità rilevata con cristaldisk arriva in scrittura a 400Mb/s.
In lettura è perfetto arrivo a 1500Mb/s, riporto anche la configurazione del pc se può aiutare.
Asus rampage IV black edition.
I7 4930K overcloccato a 4,5ghz.
Gskill tridentx 16Gb 2400Mhz.
Direi che come configurazione dovrei sfruttare ssd, cosa può essere il problema.
Grazie in anticipo aiutatemi sono disperato.

Nessuno ha mai comprato un ssd pci express e purtroppo ha avuto i miei problemi.
Mi sa che allora sono un caso unico di sfortuna.

Grazie della risposta, se ho capito bene le velocità che raggiungo sono queste: write 14976, read 15832?
ma se va così forte come risulta perchè è così lento durante l'accensione, prima avevo un ssd non pci express mi sembrava tutto più veloce?

Ultima modifica:
L'ideale per quel tipo di SSD pcie con struttura RAID, sarebbe utilizzarli in UEFI / GPT.

- - - Updated - - -

Ho appena letto sul supporto tecnico Mushkin che quel modello "ha il boot lento". :suicidio:

Ultima modifica:
Si hai ragione ha il boot lento ma se poi rende come dicono i valori direi che va parecchio forte mi confermi quello che sto dicendo?
Mi spieghi meglio cosa devo fare per il discorso uefi/gpt così magari faccio delle prove?

Forse ho qualche difficoltà a capire come fare ma in se il concetto l'ho capito.
Hai qualche guida da poter leggere così magari mi tolgo i dubbi.
Grazie molto per tutte le risposte mi sei stato di gran aiuto.

Adesso devi appurare se l'ssd è compatibile con un'installazione UEFI, nel qual caso reinstalli il sistema operativo (W8/7) in Windows UEFI mode (cerca le opzioni sulla scheda madre). Ovvio che devi possederne la licenza perchè attiverai le opzioni di secure boot.

Sta diventando troppo complicata mi devo studiare il manuale della mobo prima di procedere.
Non riesci a darmi qualche dritta forse chiedo troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro