PROBLEMA problemi velocità rete adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bobtail

Nuovo Utente
11
0
salve a tutti sono nuovo del forum. Ho dal 2011 un contratto con la telecom per alice flat a 7 mega. Appena mi allacciai alla rete ho avuto una velocità di 7.600 mega in download per quasi due anni. Nel 2013 decisi di passare a super internet a 10 mega. La velocità massima raggiungibile èra di 9700 mega in download. dalla metà del mese di ottobre del 2013 notai una meggiore instabilità della connessione fino a quando ci fù un guasto alla centrale con rottura dell'atm infatti sono rimasto 24h ore senza telefono e una settimana senza rete. Poi sistemarono il tutto. da allora non sono riuscito a navigare più sopra i 5700 mega tant'è vero che ho fatto la disdetta e sono ritornato a 7 mega. Prima di cambiare chiamai la telecom per chiedergli come mai dopo la rottura dell' atm e la successiva riparazione si è avuto un abbassamento della velocità da 9700 a 5600. Il tecnico della centrale mi disse che a loro risultavano in uscita dalla centrale 11200 mega quindi il problema èra sul mio impianto. Adesso ho notato inserendo i parametri che mi dà il modem pirelli Wifi N su un sito per calcolare la velocità massima ottenibile e la distanza dalla centrale che disto da essa 2,6 km e la velocità massima ottenibile non è 5,5 come dice la telecom ma 7, 4 mega. I parametri che mi da il modem sono questi :

Attenuation 38.0 D e 21.5 U SNr 11.9 D 24.3 U.

Cosa posso fare per migliorare il mio impianto e tornare alla velocità iniziale ( 2 anni fà ) di 7,6 mega ? che tipo di verifiche posso fare per vedere se il probelma è il mio impianto o il palo della telecom ? Ho due telefoni collegati in parallelo di cui ne stacco sempre uno quando navigo.:chupachup
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!