problemi velocità adsl infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ikan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao siccome ogni tanto vado controllare lo stato del connessione dell'internet
ho notato un cambiamento meglio una riduzione della velocità

ho fatto il controllo il 31/1 mi da

Downstream Upstream
Velocità collegamento 15513 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 19.5 dB 10.9 dB
Noise Margin 6.1 dB 12.1 dB

e stasera

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]11998 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]19.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]10.9 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]10.4 dB[/TD]
[TD="align: center"]11.6 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

come posso fare per portare su 15 mega ??

spegni il router/modem ogni volta?
se si prova a guardare la mattina presto quanto agganci di portante
quanto ero con la 7 mega la mattina prendevo il max(8122-476) ma la sera agganciavo uni schifo (6550-476)
se non cambia niente chiama il tecnico ;)

ciao

apa

Era successo anche a me. Praticamente ogni 2-3 giorni il router si disconnetteva e un bel giorno andai a controllare e la portante era scesa di circa 2-3 mega e mi ritrovai il noise margin da 6db (valore che avevo in media) a 10db. Chiamai il 155 e mi feci riportare la portante al massimo come era, ed il tecnico mi spiegò che l'abbassamento era avvenuto in modo automatico poichè erano stati rilevati disturbi sulla linea con conseguente disconnessioni. Dopo 2 giorni avevo ancora disconnessioni ma non l'abbassamento della portante, quindi decisi di tenere sotto controllo il noise margin (anche da remoto mentre ero a lavoro) e vidi che nelle ore più trafficate il valore scendeva quasi intorno ai 4.8db. Poi quando mia madre a casa usava il telefono (sopratutto in ore più trafficate) dopo una decina di minuti dal riaggancio il router si disconnetteva riavviandosi. Poichè secondo mio parere da 4.8db, durante le chiamate questo valore scendeva ancora...così decisi di provare a cambiare telefono e anche quel tentativo fallì. Alla fine mi feci prestare un filtro telecom dal vicino per provare a vedere se era quello il problema e per magia appena collegato avevo ben 1.4db più del mio filtro. Infatti facendo la prova inversa, cioè staccando completamente il telefono dalla linea, il valore del noise margin deve essere uguale a quando c'è collegato il telefono con il relativo filtro altrimenti vuol dire il filtro non funziona. Infatti poi attaccando il mio vecchio filtro il valore del noise margin era molto più basso rispetto a se non ho collegato alcun telefono oppure con telefono + filtro telecom.

Quindi, intanto controlla di avere collegato il router (senza filtro) alla presa principale, e di avere dei buoni filtri (io consiglio quelli telecom, che sono i migliori) su tutti i telefoni collegati in casa. Magari fai la prova come ho fatto io, cioè staccando tutti i telefono ed annotarti il valore del noise margin, poi colleghi il primo telefono con il filtro e guardi, se il valore non cambia (finchè la variazione è di pochi decimi di db, ci può anche stare) vuol dire che il telefono è filtrato correttamente e puoi passare al prossimo telefono (se ne hai più di uno, va fatta per ognuno). Successivamente chiama l'area tecnica del 155 (premi 2 e poi 4) e gli spieghi il problema e gli chiedi se possono rimetterla come era. Se il tutto non cambia, il problema è da cercarsi altrove. Io ti ho semplicemente esposto il mio problema dato che anche io ho avuto un abbassamento di portante causato dal disturbo del telefono sulla linea.

ah guarda ho risolto .. ho chiamato 155 mi ha detto ke la mia linea stabile tra 10-12 mega piu di così non si può..ma se vuoi alzare sui 15-17 mega avro dei problemi di connessione :( quindi ho fatto downgrade a 8 mega mi ha detto tecnico ho 8 mega puro,cosi risparmio anche 3 euro al mese x 5 anni ;)

grazie tutti per l'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro