problemi vegas pro gpu encoding

Pubblicità

SkinNner

Bannato a Vita
Reazioni
7
Punteggio
38
[h=2]Ragazzi mi è arrivata la 650 boost. Ma una cosa vorrei domandarvi quando vado a renderizzare con Vegas pro 12 pur scegliendo renderizzare con cuda ci mette lo stesso tempo che senza. Cioè per 10 min 2.30h. E la gpu va a 5-10% utilizzo la cpu al 100%. Qualcuno da spiegarmi questo fenomeno?[/h]

Con che formato fai il rendering? Mi pare che la codifica via GPU sia disponibile sono con Mainconcept AVC ed i vari codec Sony.

Però durante il rendering utilizza comunque il 5-10% di GPU...
Vorrebbe dire che: o la usa poco (ma la usa comunque durante il render), oppure la sta utilizzando per l'anteprima che si vede dal programma. Nel primo caso è un problema di software/codec, non credo tu possa fare qualcosa... nel secondo caso vorrebbe dire che non la usa proprio per il render (quindi non la rileva l'encoder).

Comunque mi pare di aver letto che diverse persone hanno problemi di encoding GPU su Sony Vegas, e spesso non risolve.

Mi sa che è più plausibile la seconda. Cioè non è implementata questa funzione. Eppure mi sembra strano poiché la sbandierano ovunque. Ma come te pure io ho letto articoli di altre persone con titan o 7970 o comunque schede ben più blasonate e hanno li stessi identici problemi.

adesso non so. Comunque per premiere, qualcuno sa se questo utilizza la gpu nell'encoding?

Di sicuro funziona per l'anteprima. Per il rendering, se non ricordo male, dalla CS6 dovrebbe fare uguale a Vegas: c'è, e devi usare uno dei codec H.264 di Adobe.

In questa discussione: CreativeCOW negli ultimi post dicono che funziona (anche con schede mediocri), ma di non usare Adobe Media Encoder ed esportare direttamente da Premiere.
Tuttavia, dal sito di Adobe ( CUDA, OpenCL, Mercury Playback Engine, and Adobe Premiere Pro ), sembrerebbe sia usata sì per il rendering... ma non l'esportazione, solo il "render real time" del progetto...
Purtroppo non ho più molto tempo per sperimentare, altrimenti ti darei esperienze dirette in merito.

Di sicuro funziona per l'anteprima. Per il rendering, se non ricordo male, dalla CS6 dovrebbe fare uguale a Vegas: c'è, e devi usare uno dei codec H.264 di Adobe.

In questa discussione: CreativeCOW negli ultimi post dicono che funziona (anche con schede mediocri), ma di non usare Adobe Media Encoder ed esportare direttamente da Premiere.
Tuttavia, dal sito di Adobe ( CUDA, OpenCL, Mercury Playback Engine, and Adobe Premiere Pro ), sembrerebbe sia usata sì per il rendering... ma non l'esportazione, solo il "render real time" del progetto...
Purtroppo non ho più molto tempo per sperimentare, altrimenti ti darei esperienze dirette in merito.

sei stato fin troppo gentile ora mi leggo un po di cosette su questa cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro