Problemi vari Santech X85

Pubblicità

Isterio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buona sera a tutti :)
Poco più di un annetto fa ho acquistato un Santech X85 da cui sono tutt'oggi molto soddisfatto.
Ultimamente ho però riscontrato dei problemi di cui mi piacerebbe discutere con tutti voi :D

Il primo problema è relativo allo schermo. Semplicemente i colori sono un po' sfalsati rispetto a quello che dovrebbero essere. Onestamente non me ne ero mai accorto, ma lavorando sulla produzione di un gioco per telefono, le addette alla grafica continuavano a dire come i colori delle immagini che loro producevano erano distorti. Non so quindi dire se lo schermo è così da sempre oppure da un certo punto è sorto questo problema. I colori tendono a essere più gialli e anche provano a correggerli attraverso il pannello di Intel, non sono riuscito a ottenere buoni risultati.
A dir la verità ho appena scoperto che il mio pannello è IPS (15,6" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO-GLARE). Al momento dell'acquisto non ero a conoscenza di tale caratteristica e ho semplicemente selezionato quello non lucido.
Domani provvederò a fornire una foto comparativa di qualche immagine del mio monitor e di quella di un mio collega.
Secondo voi è normale una variazione del genere oppure è successo qualcosa al pannello?

Il secondo problema è relativo alla scocca. Dalla parte dell'attacco dell'alimentatore e della presa d'aria per la ventola (diciamo l'angolo in alto a sinistra), la parte superiore della scossa si è come scollata. Il risultato è che non rimane perfettamente aderente alla parte superiore e, cosa più grave, se sollevo il bordo volontariamente (o accidentalmente) la scossa si solleva (si sollevano plastica e anche i tasti). Ho paura che se per sbaglio, sollevando qualcosa, prendo dentro l'angolo, mi si stacchi ulteriormente.
Anche questo, a parer vostro, è un comportamento normale dopo un anno di utilizzo? Dite che l'assistenza Santech può riparare al problema?

Il terzo problema è invece relativo alla ventola. Sono due le problematiche relative alla ventola. Un primo comportamento, che si è presentato solamente sei mesi a questa parte, è che durante l'utilizzo la ventola parte quando teoricamente non ha molto senso che parta (normale sessione di lavoro, come surfing su un browser o scrittura su un IDE). Questa prima problematica si presenta soprattutto quando il mio caro X85 è attaccato all'alimentazione. Ho già provveduto a selezionare la politica di windows 'abbassa prima la frequenza della cpu, e solo poi fai partire la ventola'.
La seconda problematica è nata invece quasi da subito. Accade che quando abbandono per qualche minuto il mio laptop, la ventola parte al massimo e non appena tocco il touchpad, questa cessa di girare. Questa seconda problema credo però sia più legata a un'anomalia dell'OS, che precisamente è Windows 8 (non 8.1). Infatti ho provato a lasciare acceso il manager e in tali casi la cpu è al 100% di utilizzo a causa di un servizio host generico di windows. Ma non sono riuscito a trovare il modo di risolvere il problema.

Quindi mi ritrovo di fronte a questi problemi. Ma nonostante tutto sono veramente soddisfatto del mio acquisto. Infatti anche dopo poco più di un anno il mio laptop è performante praticamente come appena acquistato (se non per l'SSD che un po' a perso lo sprint iniziale, ma questo lo si sa).
Chiunque fosse dispnibile a rispondere anche a solo uno dei problemi tra 1), 2), 3a), 3b) sappia che lo ringrazio tanto per la disponibilità e cercherò di dare ulteriori informazioni qual'ora fossero necessarie :)

Buona serata a tutti!

Per la scocca sicuramente assistenza santech provvede. Un altro utente non ricordo se qui o se su hwupgrade.it aveva avuto il tuo stesso problema e glielo hanno riparato se la memoria non mi inganna.

Il resto lascio agli altri anche se secondo me già che mandi il note in assistenza fai presente anche degli altri problemi che mettono a posto loro in caso xD
Con quel che costa l'assistenza l'hai ben pagata

Per la scocca sicuramente assistenza santech provvede. Un altro utente non ricordo se qui o se su hwupgrade.it aveva avuto il tuo stesso problema e glielo hanno riparato se la memoria non mi inganna.

Il resto lascio agli altri anche se secondo me già che mandi il note in assistenza fai presente anche degli altri problemi che mettono a posto loro in caso xD
Con quel che costa l'assistenza l'hai ben pagata

Picchio ti ringrazio per la risposta rapida. Anche per un'altra richiesta mi hai dato una mano, e te n'è sono molto grato. Allora proverò a chiamare santech ed esporre questi problemi a loro e vedrò cosa mi dicono :)

- - - Updated - - -

Giusto per curiosità vi faccio vedere delle foto. Il mio monitor è quello a sinistra. Nonostante paia vedersi meglio, vi assicuro che i colori sono sfalsati. Inoltre come ho detto, anche cercando di correggerli tramite il pannello intel non si riesce a ottenere la combinazione corretta.

Qua si nota soprattutto: http://i.imgur.com/wO7SqxF.jpg

http://i.imgur.com/GxGHoyQ.jpg

http://i.imgur.com/Mf7P943.jpg

http://i.imgur.com/Dz2Z7iW.jpg

Se sei sicuro che La gamma cromatica corretta sia quella di destra fallo presente a santech. Essendo un ips la resa cromatica dovrebbe essere più fedele e non il contrario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro