PROBLEMA Problemi vari legati ad internet (probabilmente) che impediscono l'uso corretto del pc.

Pierangelo Ubier Fais

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, ieri ho preso un computer portatile Asus K53T con windows 8.1 originale.
Ho riscontrato alcuni problemi che possono essere alquanto fastidiosi.
Spero di trovarmi nella sezione giusta.
di seguito elencherò i problemi, sperando di risolvere insieme a voi:

1) Internet Explorer non scarica nessun tipo di file (fortuna che in una pennina usb mi son trovato l'installer di google chrome, così l'ho installato e ho scaricato i vari file che mi servivano con quello);
2) windows store non scarica/non aggiorna. Mi dice che ci sono degli aggiornamenti da fare, clicco, scrive "in download" poi "in sospeso" e poi mi da un errore. Idem per qualsiasi altra app che provo a scaricare;
3) la fotocamera. La lucina si accende però non si vede nulla. Ne con l'app fotocamera, ne con skype, ne con altro;
4) Lo sfondo. Qualsiasi sfondo io provi ad impostare, non me lo fa mettere. (Ad esempio quello predefinito di windows 8.1 giallo no.) fatta eccezione per quelli dove ce n'è più di uno, in quel caso lo posso mettere, solo che per visualizzarlo devo scorrere col puntatore su tutto il desktop e oltretutto non cambia nemmeno. Resta sempre lo stesso;
5) skype di windows 8.1 non andava. Ho dovuto disinstallarlo e scaricare quello desktop;
6) (di minor importanza) alcuni programmi non me li fa installare (tipo spotify), altri invece, la maggior parte, per proseguire nell'installazione devo avviarli per forza come amministratore.

scrivo le caratteristiche del pc, magari aiutano: 8gb di RAM, SO Windows 8.1, scheda video AMD 7670 HD series da 1gb più una dedicata.

Ho pensato di formattare e mettere windows 8, però prima volevo sentire voi sperando mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili