Problemi vari con Alice ADSL (che novità..)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TexasTornado

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buondì a tutti.. cercando delle risposte sulla rete sono capitato qui.. mi son detto.. proviamo a chiedere, tentar non nuoce..
Bene, i problemi son questi:
- Disconnessioni
- SNR che cala all'improvviso (e si torna al problema sopra)
- Banda a tratti ridotta
- Mancanza di allineamento con la centrale
Tutto è iniziato 2 mesi fa circa... per una serie di pxxxxxxxe fatte da Telecom mi son trovato senza telefono e ADSL... tant'è che al ritorno da lavoro alle 7 di mattina mi son sentito dire "eh ma lei non è nostro abbonato" quando fino a 12 ore prima giocavo a GT5 sul PSNetwork.. vabbè..
Ho dovuto mettere un nuovo numero di casa, nuovo contratto ADSL e via dicendo.. e da li l'odissea, non è passato UN, dico UNO SOLO, che non ho chiamato il 187 :cav:
Navigo, vado tranquillo e poi bon, giù la linea... controllo, e vedo mr. SNR a valori intorno al 2/4... altre volte si spegne la spia ADSL, altre la spia Service.. secondo loro la linea funziona... addirittura dicono sia un problema di pc, e gli ho fatto gentilmente notare che il problema lo fa sia con pc che con PS3/Xbox360 e che non è problema del fisso ma loro.. sicchè non dandomi retta ho consigliato di andare a prendere per fesso qualcun altro :asd:
Come velocità non mi lamento (quando mi danno banda, ovvio) sto sui 6.5 MB in Dl e 0.4 MB in UL... :)
Ora.. qualche idea? perchè mi continua a saltare la linea? A volte capitano intere giornate che si connette - disconnette, tempo 30 minuti (in cui vado pianto al contrario dei sacramenti che tiro che vanno come missili) e via ancora disconnesso :mad:

Ciao
Simone

Per prima cosa prova se ne hai la possibilita' a cambiare router e a testarlo per qualche giorno(fattelo prestare se puoi).
Mi viene da pensare che potrebbe essere anche qualche sbalzo di corrente o qualche interferenza elettromagnetica tra i cavi elettrici di casa e quelli telefonici. Magari i cavi sono vicini a qualche presa molto carica o elettrodomestico?

Come ti capisco... anche io con la telecom è da 1 mese che ho questo tipo di problema.... IDENTICO...
speriamo risolvano va.. per curiosità, di dove sei?

Onestamente non credo sia problema di router o altro.. fino a circa 2 mesi fa andava da dio...
@ iRflex sono di Novara ;)

Bah a chi lo dici, ho gli stessi problemi e non è il router, penso che disdirò molto presto. Il bello è che ogni volta che chiamo per lamentarmi mi spostano di "profilo" per migliorare il segnale.

Onestamente non credo sia problema di router o altro.. fino a circa 2 mesi fa andava da dio...
@ iRflex sono di Novara ;)

E da cosa lo deduci?
Il fatto che fino al giorno prima funzionava non significa che oggi non sia guasto.Qualsiasi cosa prima di guastarsi funziona regolarmente :asd:.
Prova almeno elimini con certezza una eventualita'.
Anche perche' se e' il router , e' relativamente semplice da risolvere. Se il problema sono disturbi sull'ultimo miglio la osa diventa piu' problematica , anche da individuare.

Dopo qualche tempo torno a scrivere.. mi hanno cambiato la pista in centrale.. Alleluja! La linea va alla grande, dl fisso a 5.7mb e ul a 0.4mb... non è più saltata ne nulla... morale della favola impianto e tutto funzionante.. pista in centrale un po' meno :D

Irflex in che zona di latina sei??

oh...anche io sono di latina e ho lo stesso identico problema...mi hanno cambiato i cavi che vanno dalla centralina a casa mia e nn hanno risolto nada de nada...
sta telecom de m****...
un informazione ma se metto FASTWEB la linea passa sempre dentro le linee telecom?
perche senno sono condannato!
aspetto vostre preziose notizie!
grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro