PROBLEMA Problemi vari col PC

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
23
è da un giorno che ho i seguenti problemi:
1 - L'Audio non funziona (ma il test realtek sì)
2 - Mi dà il problema di Windows Installer (Non mi fa disinstallare o installare certi programmi)
3 - Quando clicco su certe voci dei menù del pannello di controllo non prende il comando
4 - Da browser non mi fa salvare immagini
5 - A volte il computer si blocca, come in un fermo immagine
6 - A volte quando scrivo si ferma, e devo cliccare col cursore per continuare (non so se è effettivamente un problema però mi sembra strano)
7 - Non esegue il ripristino di sistema (dopo il riavvio dice che ha fallito)

Escluderei subito problemi di Hardware in quanto per lo più è tutta roba nuova
Escluderei anche Virus e Malware perché l'ho formattato di recente e ho sempre tenuto attivo AVG Free e MalwareBytes, volevo fare un controllo con bitdefender ma col problema di Windows Installer non disinstalla AVG
Inoltre ho già rimosso le minacce con AVG Free ma non è servito a niente
I Driver sono tutti aggiornati dato che li ho scaricati tutti dai siti dei produttori
Il computer è così composto:

OS- Windows 7 Ice
Mobo- ASRock Pro3 970 (bios aggiornato)
CPU- FX 8350
Ram- 16GB (2*8) Vengeance Pro
GPU- R9 270x Asus
HD: Seagate 2TB (non mi ricordo il modello)

Grazie in anticipo e scusate il disturbo

Ultima modifica:
è da un giorno che ho i seguenti problemi:
1 - L'Audio non funziona (ma il test realtek sì)
2 - Mi dà il problema di Windows Installer (Non mi fa disinstallare o installare certi programmi)
3 - Quando clicco su certe voci dei menù del pannello di controllo non prende il comando
4 - Da browser non mi fa salvare immagini
5 - A volte il computer si blocca, come in un fermo immagine
6 - A volte quando scrivo si ferma, e devo cliccare col cursore per continuare (non so se è effettivamente un problema però mi sembra strano)
7 - Non esegue il ripristino di sistema (dopo il riavvio dice che ha fallito)

Escluderei subito problemi di Hardware in quanto per lo più è tutta roba nuova
Escluderei anche Virus e Malware perché l'ho formattato di recente e ho sempre tenuto attivo AVG Free e MalwareBytes, volevo fare un controllo con bitdefender ma col problema di Windows Installer non disinstalla AVG
Inoltre ho già rimosso le minacce con AVG Free ma non è servito a niente
I Driver sono tutti aggiornati dato che li ho scaricati tutti dai siti dei produttori
Il computer è così composto:

OS- Windows 7 Ice
Mobo- ASRock Pro3 970 (bios aggiornato)
CPU- FX 8350
Ram- 16GB (2*8) Vengeance Pro
GPU- R9 270x Asus
HD: Seagate 2TB (non mi ricordo il modello)

Grazie in anticipo e scusate il disturbo

Prova a reinstallare il sistema operativo, installa tutti i driver in modo pulito( non dal cd della mobo, meglio se vai sul sito del produttore della mobo e li scarichi da li e per i driver video sul sito di amd) scaricateli su una usb e installali in questo ordine:
1-chipset
2-video
3-scheda di rete
4-tutti gli altri
Mentre installi tutti i driver non attaccare l'ethernet in modo che windows non si prenda da internet dei driver vecchi, ogni driver che installi riavvia, poi vedi se ti fa ancora questi problemi... Giusto per avere un idea, che alimentatore hai?

Prova a reinstallare il sistema operativo, installa tutti i driver in modo pulito( non dal cd della mobo, meglio se vai sul sito del produttore della mobo e li scarichi da li e per i driver video sul sito di amd) scaricateli su una usb e installali in questo ordine:
1-chipset
2-video
3-scheda di rete
4-tutti gli altri
Mentre installi tutti i driver non attaccare l'ethernet in modo che windows non si prenda da internet dei driver vecchi, ogni driver che installi riavvia, poi vedi se ti fa ancora questi problemi... Giusto per avere un idea, che alimentatore hai?

ho formattato e installato windows 7 ultimate normale, ora va tutto bene, credo che il problema fosse ICE, dubito che mi fiderò ancora di un sistema moddato, comunque non ho mai avuto problemi con la PSU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro