Problemi usb Asus + Joypad Rumblepad II

Pubblicità

ketelo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.

Sono di fronte ad una domanda da 70000 euro e quindi chiedo un aiutino al pubblico visto che ormai mi sono giocato sia la telefonata che il 50/50.

Ho comprato venerdi un Joypad Rumblepad II della Logitech e mi sarebbe piaciuto provarlo sul mio pc, un AMD x2 64 4200+ con Mb Asus M2N 1394 e video Sapphire ATI X1650 pro 256mb ddr3.

Volevo appunto perchè mi da il classico "periferica non riconosciuta" e stop.
Nell'ordine ho:

disinstallato e reinstallato la periferica;
disinstallato e reinstallato gli hub usb;
cambiato posto alla presa usb;
tolto tutte le altre usb;
ripristinato la macchina a subito dopo l'installazione di xp;
formattato il tutto e reinstallato xp sp2 e i driver della Mb.

Ergo non è cambiato nulla, mi dice sempre periferica non riconosciuta e me la inserisce nelle usb come "pronta per essere usata " (in poche parole senza triangolino giallo per intenderci).

Sono sicuro che il Joypad funziona, l'ho provato su un'altra macchina e va benissimo.

Mi viene solo il dubbio della Mb a questo punto, ma a parte il joypad tutto il resto va , stampante , joystick sempre logitech, macchina fotografica , tutto ok.

Qualcuno ha qualche suggerimento o inizio ad avviarmi a Loreto con il pc??

Grazie

Andando su pannello di controllo ---> sistema, sicuramente ci sarà qualche avvertimento dove dirà periferica sconosciuta.
Hai provato ad aprire le proprietà della periferica sconosciuta e fare installa driver da lì???
Se non lo hai fatto fallo, e indicagli dove sono i driver sul CDrom di installazione, vedi come và!!!

Altrimenti prova a scaricare i driver aggiornati da internet.

Già fatto, ma semplicemente non mi trova i driver adatti e sulla periferica mi dice "nessun driver installato". Sul sito logitech tra l'altro non esistono driver, perchè dovrebbe essere "plug&play" tipo mouse.
Il cd in allegato è inrealtà un programma logitech generale e non vede nulla........

mah....

ok, è tutto ok tranne che.......

la mobo è una Asus m2n.
Ora se io disattivo il Controller Host USB OpenHCD STandard cosa succede?????

ebbene il joypad non viene visto, ma almeno si accende il led e vibra, almeno è vivo.

qualche suggerimento??????

ho anke io lo stessissimo problema. identico e preciso.
Sempre Logitech Rumplepad 2 e quasi identico pc (un AMD X2 64 4000+ con Mother board Asus M2N-MX SE, 2gb RAM e s.video Sapphire ATI X1950 pro 512mb)

sei riuscito a risolvere?
qualcuno può darci una mano??? :inchino:

E' un ottimo pad non voglio buttarlo!!! :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro