Problemi uniformità bianco

Pubblicità

Abe90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno,

Ho appena acquistato su Amazon un monitor Acer Predator X34P è avrei bisogno di qualche informazione per un possibile difetto.

photo_2020-12-02_14-50-47.webp

Ho già restituito un altro monitor per lo stesso difetto e volevo sapere se questo è dovuto al pannello IPS (quindi una terza sostituzione non risolverebbe nulla) o a un difetto di questo specifico pezzo.

Saluti

Il monitor è esteso e curvo... basta cambiare un poco gli angoli di visione per vedere tonalità leggermente differenti (che la foto amplifica), ma questo accade in qualsiasi monitor del pianeta. La foto non mi sembra centratissima, per cui i due quadrati sono visti da angolazioni diverse.
Dovresti rendere il monitor completamente bianco e poi fare diverse 5/6 foto da vicino avendo cura di mantenere sempre la stessa angolazione della fotocamera rispetto alla perpendicolare dello schermo nella zona di ripresa.

Il monitor è esteso e curvo... basta cambiare un poco gli angoli di visione per vedere tonalità leggermente differenti (che la foto amplifica), ma questo accade in qualsiasi monitor del pianeta. La foto non mi sembra centratissima, per cui i due quadrati sono visti da angolazioni diverse.
Dovresti rendere il monitor completamente bianco e poi fare diverse 5/6 foto da vicino avendo cura di mantenere sempre la stessa angolazione della fotocamera rispetto alla perpendicolare dello schermo nella zona di ripresa.

Il problema non dipende dall'angolo di visione, è vero che la foto evidenzia maggiormente il problema, ma anche ad occhio nudo la differenza è evidente.
Per un monitor da 800 euro questo difetto non è accettabile.

Restituirò anche questo e cambierò prodotto. Tra i commenti ho visto che anche altri hanno avuto il medesimo problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro