problemi tra Z490 e Ram Corsair

gmvideo_

Nuovo Utente
1
0
Come da titolo, purtroppo, un pò di giorni fa, ho acquistato tre nuovi componenti hardaware, pensando di non riscontrare nessun problema.
Ed invece...il problema è sorto.
Sto scrivendo di una motherboard Z490 UD(con bios aggiornato ad F5) un Intel 10850K e 64Gb di Ram, nello specifico quest'ultima a 3600MHz (CMK64GX4M4B3600C), con timing 18-19-19-39, - 1,35v
Per quel poco che conosco ho cercato di fare diverse prove e diverse configurazioni, alla fine della fiera non sono riuscito ad andare oltre i 3466MHz.
Avrei voluto attivare il profilo X.M.P ed avere tutto funzionante ed invece non è stato così.
Perchè attivando il profilo X.M.P e quindi andando in automatico a 3600MHz il pc non riparte più.
Cosa diversa se comincio a settare in bios frequenze più basse sulla Ram, ora, non per essere pignolo, ma siccome queste Ram mi sono state costate un botto, ma sopratutto dandole come Ram
ad alte prestazioni, quindi capirete perchè non mi accontento dei 3466MHz.
Quindi eccomi qua da voi più esperti, nel chiedervi un aiuto per cercare la possibilità di fare funzionare in pieno tutta la frequenza di questa Ram.
Sono certo che voi sapete più di me dove andare a mettere le mani nei settaggi, anche se il fatto che non funzioni da subito con il profilo X.M.P la dice lunga.
Spero di avere la vostra collaborazione per la risoluzione di questo problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili