Problemi tra Word 2007 e stampante di rete...

Pubblicità

joey84

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Sono nuovo ma parto in quarta perché ho un problema abbastanza fastidioso. Parto dicendo che ho un pc fisso con attaccato un router e la stampante in questione, e il mio portatile (da cui scrivo adesso) collegato al router col wireless.

Bene. Ho messo in condivisione la stampante, ma ho qualche problema si in generale che con Word. Nel senso che quando dal nmio portatile mando in stampa un documento (sia word che, ad esempio, blocco note), quando clicco su stampa la finestra ci mette un poco (non così poco) ad aprirsi. E anche se voglio impostare le proprietà di stampa non andiamo meglio. E' piuttosto lento anche se apro le proprietà della stampante (start, pannello controllo, stampante, e poi col tasto dx sulla stampante predefinita).

Con word però va peggio. Non sempre, ma nel 90% dei casi, quando lo apro o lo chiudo, word in sostanza si blocca: dice (in basso a sinistra) che cerca di connettersi con la stampante e che posso annullare premendo Esc. Di solito premo Esc e allora si inchioda, oppure appare la finestra che dice che Word ha smesso di funzionare e cose di questo tipo. Insomma un bel casino, e non capisco dove sta l'inghippo. Perché cerca di connettersi alla stampante? Perchè la comunicazione con la stampante è lenta? Dimenticavo: non sempre quando uso Word la stampante è accesa (ovvio, mica stampo sempre...). Secondo voi come mai succede così? Pensavo di aver fatto un lavoretto bello e utile, e invece me ne sto quasi pentendo...

Grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top