PROBLEMA Problemi tra pc fisso e linea

Femnir

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, da una settimana ho un problema stranissimo e non capisco se sia un virus o altro.

In pratica ogni 20 minuti circa ho un calo di linea sul fisso che va fino a 0 di velocità quasi per un minutino. In quel momento se navigo su internet o se sto scaricando qualcosa, il pc si comporta come se fosse sconnesso, ma ad esempio se sto facendo un gioco online il gioco non mi si sconnette nè mi da problemi di lag, e gioco come se nulla fosse.

Ho fatto una prova usando la linea wifi del portatile e mettendo fisso e portatile in contemporanea su una trasmissione live streaming di youtube, quando al fisso la linea è calata la trasmissione si è interrotta ovviamente, mentre il portatile continuava ad andare senza problemi. Dunque ho capito che non poteva essere un problema della linea, infatti il modem non s'è mai sconnesso e i dispositivi connessi in wifi al modem vanno tutti bene.

Ho cambiato il cavo ethernet ed il problema è rimasto.

Ho fatto una scansione con antivirus, malwarebytes, altri programmi trovati in rete o suggeriti qui e nessuno mi trova niente, non riesco a capire se sia un virus o meno. Magari sono io che mi lascio sfuggire qualcosa nelle analisi dei programmi, non so.

Se qualche esperto vorrà darmi una mano sarò ben felice, vorrei evitare la formattazione se possibile.

Aggiungo che se apro un programma nell'esatto momento in cui la linea inizia a calare fino a 0, la finestra del programma non si apre subito ma dopo un po', come se ci fosse qualcosa che in quel preciso momento fa rallentare tutto e provoca questa perdita di linea facendola crollare, però è una mia supposizione.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova ad aggiornare i driver con driverbooster
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieghito90

Femnir

Nuovo Utente
2
0
Ho lasciato scansionare a Driverbooster e gli ho fatto aggiornare tutto quello che mi diceva, ma il problema purtroppo persiste :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili