PROBLEMA Problemi tra bios e hard disk!

Pubblicità

Shippo97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera
ultimamente ho avuto un problema, mi si era bloccato il pc e ho fatto un riavvio forzato e da li non mi partiva piu windows, in poche parole il BIOS non rileva l' hard disk sata ( solo i due USB e il lettore cd) prima lo rilevava senza problemi, invece dalla schermata della scheda madre (f2 bios, f11 boot menu) premendo appunto il boot menu mi rileva i due hard disk esterni, lettore cd e l' hard disk SATA. qualcuno sa rispondermi? Eppure il BOOT menu fa parte del bios

Ciao.
Se nelle periferiche bios c'è, ma nel menu del boot manca (così ho capito), forse è proprio la partizione di sistema (quella rilevata al boot da 100Mb) ad essere mancante/danneggiata.
In questi casi puoi come prima cosa utilizzare la funzione di ripristino del disco/usb di installazione del sistema operativo.
Se il tentativo non riesce, prima di fare altri tentativi, ti consiglio di salvare prima i dati sul hdd (se ci sono dati da salvare ovviamente) leggendolo con una OS live.

Entrando nel bios dove ci sono le varie funzioni nella parte boot priority non rileva l' hard disk, mentre dalla schermata della mobo selezionando il boot menu lo rileva, entrambi fanno parte del bios come funzioni ma una la trova e quella delle priorità no... e ora sinceramente non mi ricordo come si fa il ripristino, è da una vita che non tocco windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro