problemi temperature

Pubblicità

black88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao, sono nuovo del forum.. ho riscontrato problemi di temperature al mio pc, soprattutto al mio intel 2600k che lavora a 50 60 gradi senza far nulla, da cosa può essere causato?ho fatto test con vari programmi e da bios la temperatura continua a salire.
premetto che ho già sostituito pasta termoconduttiva ..

ciao, sono nuovo del forum.. ho riscontrato problemi di temperature al mio pc, soprattutto al mio intel 2600k che lavora a 50 60 gradi senza far nulla, da cosa può essere causato?ho fatto test con vari programmi e da bios la temperatura continua a salire.
premetto che ho già sostituito pasta termoconduttiva ..

Benvenuto.
Il dissipatore è quello stock? Quante ventole ha il case? Come sono orientate?

il dissipatore è stock ed il case ha 3 ventole una frontale ad immissione ,una sul retro ed una sopra da 20 per espellere...
fino a tre o quattro mesi fa le temperature erano normali sui 33 38 gradi poi questa settimana ho montato l alimentatore modulare cooler master v700 80gold e per sicurezza ho controllato che tutto fosse nella norma invece....grazie

Controlla che il dissipatore sia ben fissato, quello stock di Intel è un po' bastardo a volte.

Prova comunque ad applicare di nuovo la pasta termica solo dopo aver pulito alla perfezione sia il processore (smontalo dal socket) che il dissipatore. Applica poco più di un chicco di riso al centro del processore e monta il dissipatore. Come ti dicevo fai parecchia attenzione che le clip di quest'ultimo si fissino per bene.

Comunque da bios è normale che le temperature siano alte e continuino a salire, spesso fino a far andare al massimo la ventola, dato che i risparmi energetici sono disattivati. Diverso è il discorso se le stesse temperature alte si verificano in Windows.

monto computer da un po di anni quindi sono certo che la pasta e il dissipatore siano fissati bene...ed ho già ricontrollato,
solitamente mi arrangio con i problemi infatti è la prima volta che chiedo consigli ..secondo me il problema è insolito , causato no da i soliti errori di montaggio o pasta secca, etc...
grazie di tutto

monto computer da un po di anni quindi sono certo che la pasta e il dissipatore siano fissati bene...ed ho già ricontrollato, solitamente mi arrangio con i problemi infatti è la prima volta che chiedo consigli ..secondo me il problema è insolito , causato no da i soliti errori di montaggio o pasta secca, etc...
grazie di tutto

Allora potrebbe essere un problema del sensore che rileva una temperatura errata, anche se di solito se hanno problemi sballano alla grande. Altra ipotesi sarebbe quella del dissipatore difettoso. Se puoi montarne un altro...

Le temperature degli altri componenti come sono? Il processore è overclockato? Prova anche un reset del bios.

Ci avevo pensato però mi sembra che solitamente da sbalzi differenti...il resto è nella norma ,reset già fatto sia dall'interno che con jumper..poi ho finito le idee...
no overclock con questo , avevo intenzione di comprare noctua nh-15 e cominciare overclock ma poi ho notato il problema..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro