Problemi temperatura FX 8350

Pubblicità

DarkSoulBorn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
recentemente ho riscontrato problemi riguardo la temperatura del processore nel titolo.
Senza utilizzare il pc le temperature si aggirano in media sui 50 gradi e sotto sforzo toccano i 70.
Ho notato che la frequenza è fissa a 4114 HZ e non vorrei di aver sballato qualcosa con gli aggiornamenti dell'Amd catalyst.Nello specifico subito dopo aver portato il computer nella situazione di stress,ad esempio con giochi pesanti il computer si spegne.
Se avete bisogno di specifiche tecniche del computer:

[TD="align: center"][/TD]
[TD="align: right"][/TD]

Allora se hai fatto oc la frequenza è normale che sua Arbore al massimo.

Non credo comunque che il pc si spenga per un problema di temperature, anche se sono un po' alte il pc dovrebbe andare in trhottling se le temperature sono sopra il limite e non spegnersi.

Se si spegne di solito è un problema di alimentazione, ma non è detto al 100%, inoltre dovresti controllare le temperature dei vrm.

Per le temperature dovresti cercare di abbassare forse è ora di cambiare la pasta termica, immagino che usi un altro dissipatore... La configurazione nel link che hai postato non si vede

Allora se hai fatto oc la frequenza è normale che sua Arbore al massimo.

Non credo comunque che il pc si spenga per un problema di temperature, anche se sono un po' alte il pc dovrebbe andare in trhottling se le temperature sono sopra il limite e non spegnersi.

Se si spegne di solito è un problema di alimentazione, ma non è detto al 100%, inoltre dovresti controllare le temperature dei vrm.

Per le temperature dovresti cercare di abbassare forse è ora di cambiare la pasta termica, immagino che usi un altro dissipatore... La configurazione nel link che hai postato non si vede

Il dissipatore che uso è un Arctic freezer,alimentatore Berlino 630 w 80+ retail.Inoltre non ho fatto OC,almeno credo,nel caso è possibile reimpostare il default del processore? Se si,come ?

no, se non hai fatto overclokc è impossibile che lo hai fatto senza accorgertene.

Allora la frequenza è sempre al massimo perchè nelle impostazioni di risparmio energetico hai la modalità "prestazioni", se vuoi che il processori scali a frequenza più basse devi usare la modalità "bilanciata" nelle impostazioni di Windows nel pannello di controllo sotto le opzioni di risparmio energia.

Comunque non credo sia questo il problema delle temperature elevate, almeno non dovrebbe.

Il problema potrebbe riguardare la pasta termica che non fa più il suo dovere, o il case che non è ben areato, dovresti indicare il modello.

Inoltre, per il rpoblema dello spegnimento sotto sforzo è molto probabile sia l'alimentatore la causa, i berlin sono malissimo, ma nemmeno buonissimi e tu di energia con quei componenti ne consumi parecchia, probabilmente è l'alimentatore che non riesce ad erogare tutta l'energia che ti serve sotto sforzo.

Già la vga da sola ha bisogno di più di 200W quando lavora, anche il processore 8350 è poiuttosto energivoro e dovrebbe consumare ance lui oltre 200w 1quando è sotto carico, non ricordo bene quyanta potenza ha il berlin sulla linea 12v del tuo modello, ma dovrebbe essere intorno ai 500w se non sbaglio, quindi sei al limite, quando cpu+VGA lavorano al massimo l'alimentatore potrebbe non riuscire a farcela, o essere al limite e quindi il pc si spegne.

I definitiva a mio avviso le due cose non sono collegate, in quanto per temperature elevate del processore il pc non dovrebbe spegnersi, ma semplicemente abbassare la frequenza al minimo.

Devi comunque indagare su cosa porta una temperatura così alta soprattutto senza nemmeno l'oc. Prima cosa cambia la pasta termica, controlla che il case abbia un aereazione sufficiente, prova a tenerlo aperto e vecchi se ci sono grosse differenze.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro