"Problemi temperatura" computer fisso

Pubblicità

frotondo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho un computer del 2007 che non è mai stata cambiata la pasta termica e fino a qualche mesetto fa con un paio di ore di giochi pesanti (GTA 5) raggiungeva temperature massime di circa 70° (ottime); adesso con circa 1 ora di GTA 5 raggiunge circa 80°. Non mi sembra assai preoccupante, ma credete che devo cambiare urgentemente la pasta termica? Grazie in anticipo per le risposte

Puoi scrivere il modello del pc o i suoi componenti? È un fisso? Si comunque la pasta termica andrebbe sicuramente cambiata! :):D

E' un computer fisso Olidata preassemblato:
MB: Asus IP4BL-Me Oli
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
GPU: Nvidia Geforce 9600GT
Ram: 2x2GB DDR2 800Mhz
HDD: Western Digital Caviar Green (5400rpm) 500GB

La ventola è quella stock immagino! Allora... Le cause di aumento della temperatura della cpu in game possono essere:
1. Disspiatore stock della cpu, che fa pena.
2. Aumento generale della temperatura esterna (sta facendo un'estate caldissima)
3. Pasta termica da cambiare.
4. Polvere nel case
5. Case dei preassemblati con uno scarso riciclo d'aria
6. Disordine dei cavi nel case

Poi ci possono essere altri mille motivi... Sarebbe bene quindi cercare di togliere, sempre che ci sia, la polvere dal case e cambiare pasta termica!

Ho pulito per bene il case rimuovendo anche la scheda madre e il computer dopo essere stato un po' acceso con limitazione del 50% navigando in internet raggiunge i 70°! Appena posso cambio la pasta termica

Il dissipatore è originale; oggi che l'ho smontato la pasta termica non faceva nemmeno da ventosa :asd:: era totalmente secca. Comunque l'ho cambiata e con GTA 5 prima avevo temperature di circa 100°, adesso circa 65° (ottimi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro