Problemi tastiera lenovo Ideapad 520

paolicchi1994

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti,
Da circa 2 settimane ho un problema con il mio lenovo Ideapad 520-15IKB. Dopo aver parlato con voi qua sul forum, a giugno ho eseguito la formattazione per tornare a windows 10. Il pc è tornato a nuova vita. riepilogo le caratteristiche del mio pc:
- Processore i7-8550U 1.80ghz
- 20 gb di ram (16 + 4 ) ( 1 slot da 16 gb e 4 gb interni alla scheda madre non modificabili)
- SDD 500gb Samsung 870 Evo (montato ad agosto 2021)
- Nvidea GEFORCE
- Windows 10
Da circa due settimane sto notando un problema molto fastidioso.
Mentre sto lavorando, la tastiera smette di funzionare. Ho notato che, dopo aver chiuso tutte le schede aperte ( excell, outlook, chrome) e atteso 2-3 minuti, torna in vita. Il problema principale è che non tutta la tastiera smette di funzionare ma solo le lettere e i numeri. i vari tasti CTRL-WIN-e tutti gli F continuano a funzionare perfettamente. Cliccando invece per scrivere non emette ne suoni ne errori.
Ho provato a guardare sul sito di Lenovo i driver per la tastiera ma sembra che non esistano. So che è difficile risolvere senza vedere il pc.
Un altra cosa che ho notato, che prima non succedeva, è su excell. Il pc è molto veloce, non si blocca mai, ma, se apro una nuova scheda excell ( quindi zero peso e nient'altro aperto) se clicco " Formato Celle " excell si blocca per 5-10 secondi. Poi me la apre. Dopo averla aperta la prima volta, non da più questo rallentamento ma la apre velocemente. Ho provato già a reistallare il pacchetto office.
Attendo consigli dai più esperti e grazie in anticipo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,225
11,407
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Hai già sentito l'assistenza lenovo? potrebbe essere un problema di firmware
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,484
3,479
Attacca una tastiera usb. Se quella funziona è un problema hardware e per lo meno c'è da aprire e controllare la zona intorno al connettore flat della tastiera e del superIO chip per corrosione, macchie, sporco...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili