problemi su hp pavillon dv6000

Pubblicità

rag.ciccio83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti....ho tra le mani questo notebook che ha un piccolo per non dire grande problema......si accende normalmente e dopo un oretta circa si spegne bruscamente (con la spina attaccata) e non da più segni di vita.....cioè non c'è nessun modo per accenderlo per circa una mezz'oretta....ho provato a vedere con speedfan la temperatura del computer e rimane intorno ai 48°gradi....cosa può essere?

si spegne solo quando è collegato con l'alimentatore o anche solo con batteria?

potrebbe essere l'alimentatore che entra in protezione termica.

potrebbe, ed uso il condizionale, essere un problema di surriscaldamento.

le mobo e le cpu vanno automaticamente in protezione quando la temperatura si fa troppo alta, anche se 48°C non sono poi tanti. considera che la mia arriva a 57°C sotto stress e regge benissimo.

prova a scaricare Orthos e lancia un test di almeno 1h (meglio se 2h)

Orthos SP2004 - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista

Orthos stressa la cpu, facendola lavorare al 100%.

e mentre conduci il test, apri un programma di monitoraggio delle temperature (everest o pcwizard, tanto per fare due nomi).

così vediamo che temperature raggiunge la cpu quando va al 100%

interessante questa cosa...
mentre ci lavori normalmente, magari hai solo office ed internet explorer aperti, si blocca dopo mezz'ora.

adesso che stai stressando cpu e ram da non so quante ore, fila tutto liscio...bella questa!

il computer si è rispento e avevo sotto controllo la temperatura del processore ed era intorno ai 46°....potrebbe essere un problema di virus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro