Problemi su alcuni siti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skodune

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino (mi stanno succedendo tutti a me da qualche tempo a questa parte), non capisco perchè cercando di visualizzare alcuni siti sul browser, mi dice che non trova le pagine, il classico errore di ie, ho preovato anche con crazy browser, firefox addirittura mi da un alert, su cui c'è scritto che il sito ha rifiutato la connessione. Voi che ne pensate?
E' possibile che sia un problema di impostazioni di sicurezza? Se si qual'è il problema? Grazie a tutti.

Hai provato a chidere a qualcuno se quei siti che tu non visualizzi altri invece lo possono fare? ;) Perchè se sono ALCUNI allora non dovrebbe essere un problema tuo...

Si, mio fratello con il desktop riesce a visualizzarli :cry: :shifty: :grrr: :blink:

Bè fai una bella scansione antivirus, nn si può mai sapere... usa anti-spyware, etc. :D

Si, mio fratello con il desktop riesce a visualizzarli :cry: :shifty: :grrr: :blink:

si si lo hai mandato 2 volte...:asd: fai una scansione del sistema come ti ha già suggerito OvSk1

Scansione fatta raga, nulla di trovato. ho fatto la scansione 2 volte con il panda e con ad aware e spybot. Nulla!!!!

per il collegamento ad internet usi un router? se sì potrebbe essere un problema di MTU (maximum transport unit)...in poche parole il router non riesce a rigirare tutti i pacchetti ai due pc ed ecco che uno dei due non riesce a navigare al 100%

in quel caso il parametro di MTU è da cambiare...metti 1432 (di default per l'ADSL è sempre minore di 1500)

CIAUZZ

Ciao noel, si, uso un router. Mi spiegheresti bene come funziona l'mtu, dove e come posso andare a modificarlo, eventuali conseguenze delle modifiche che farò. Grazie cia ;)

dovresti dirmi il modello di router...in ogni caso la modifica andrebbe fatta nelle proprietà della connessione; per spiegarti in poche parole, il router funziona da "instradatore" per i pacchetti "di informazioni" che vanno dalla rete al tuo pc; l'MTU (maximum transfert unit) determina la grandezza di questi pacchetti e, se è troppo grande, causa un "overhead", ossia un rallentamento (il motivo - forse - per cui il tuo pc non riesce a caricare sempre le pagine)

spero di essermi spiegato, sono argomenti e termini un po' difficili da spiegare in 2 o 3 righe...in ogni caso posta la configurazione del tuo router (o cmq dai un'occhiata se trovi l'MTU)

a mio avviso abbassando quello dovresti risolvere il problema

facci sapere ;)

CIAUZZ

Ciao raga, allora, il valore MTU era impostato su 1492 e l'ho cambiato come aveva detto noel, ora però ho un altro problema, avendo un notebook e un desktop in casa, nonn riesco più a connettere il notebook, premetto che ho un router firewall 3com office connect 11g wireless, dicevo che non riesco più a connettere il notebook sia wireless, che lan, mi dice che la linea è limitata o assente, e che è impossibile completare il rinnovo dell'indirizzo ip. Mi è apparsa l'icona sulla barra di avvio di windows segnalandomi che non ho firewall attivi, mentre non ho cambiato nulla nella configurazione del router. Il "bello" è che il desktop si connette, voi che ne pensate? Grazie ancora a tutti.
Ps. Esiste un sito dove poter farsi una cultura in questo campo che voi sappiate?

Ultima modifica:
prova a disabilitare il dhcp nella wi-fi e ad attribuirgli tu un ip....oppure il contrario; con i 3com ogni tanto succede che si impalli sul dhcp (sia quando lo metti che quando lo togli)...avevi risolto il problema della navigazione??? Al limite fai anche la prova aumentando l'MTU a 1452...è cmq un valore con cui dovrebbe funzionare bene...fammi sapere

CIAUZZ

Grazie noel, spero funzioni, anche perchè ho cercato di fare di tutto, questo si è verificato il giorno dopo che ho scritto del problema di navigazione, quindi non so, addirittura pensavo che fosse a causa dell'MTU che non si connetteva ma ho scoperto che non è così, stasera quando torno provo. L'indirizzo lo do a caso? Es. 192.168.x.x? :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro