Salve, sto provando ad impostare le dirette su Twitch per eseguire streaming di disegno tradizionale (con l'utilizzo di due webcam, di cui una puntata su di me e l'altra sul tavolo di lavoro) e di digital art (con cattura schermata di photoshop). Ho provato dei settaggi, seguendo alcuni tutorial, ma una volta avviata la diretta ho grossi problemi di ritardo video, che in certi momenti si blocca pure e una qualità dell'immagine decisamente più bassa di quella che vedo in anteprima su OBS Studio. Inoltre il mio microfono comincia a stridere e a creare rumori fastidiosissimi anche se nella zona in cui faccio la diretta non vi è alcun rumore di fondo.
La tipologia di streaming di cui parliamo non dovrebbe essere particolarmente "pesante", visto che non riguarda in alcun modo il gaming, eppure al momento fatico a raggiungere quel minimo di qualità dignitosa per fare streaming di disegno tradizionale.
Vi prego di perdonare ogni terminologia scorretta in cui dovessi incappare, sono un totale neofita. Proverò intanto a fornire tutte le specifiche del mio computer, di connessione e la strumentazione utilizzata e poi allegherò qualche schermata dei miei settaggi OBS, sperando che qualcuno abbia il piacere di darmi una mano. Ve ne sarei grato!
Strumentazione:
Cam 1 Logitech C270, Cam 2 Logitech C290, Microfono Tonor USB TC30
Specifiche Connessione:
Super Fibra Wind3, Speedtest eseguito in lan con risultati di PING 20, Download 502Mbps, Upload 179Mbps
Specifiche PC:
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64-bit
CPU Intel Core i5 4570 3.20 GHz
RAM 8,00GB Single-Channel DDR3
Scheda Madre ASUSTeK H81M-PLUS (SOCKET 1150)
Scheda grafica Intel HD Graphics 4600
Hard disk 223GB KINGSTON SV300S37A240G (SATA-2 (SSD))
Audio Intel per schermi
Se dovesse servire altro, allegherò ulteriori screenshot. Intanto, grazie.
La tipologia di streaming di cui parliamo non dovrebbe essere particolarmente "pesante", visto che non riguarda in alcun modo il gaming, eppure al momento fatico a raggiungere quel minimo di qualità dignitosa per fare streaming di disegno tradizionale.
Vi prego di perdonare ogni terminologia scorretta in cui dovessi incappare, sono un totale neofita. Proverò intanto a fornire tutte le specifiche del mio computer, di connessione e la strumentazione utilizzata e poi allegherò qualche schermata dei miei settaggi OBS, sperando che qualcuno abbia il piacere di darmi una mano. Ve ne sarei grato!
Strumentazione:
Cam 1 Logitech C270, Cam 2 Logitech C290, Microfono Tonor USB TC30
Specifiche Connessione:
Super Fibra Wind3, Speedtest eseguito in lan con risultati di PING 20, Download 502Mbps, Upload 179Mbps
Specifiche PC:
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64-bit
CPU Intel Core i5 4570 3.20 GHz
RAM 8,00GB Single-Channel DDR3
Scheda Madre ASUSTeK H81M-PLUS (SOCKET 1150)
Scheda grafica Intel HD Graphics 4600
Hard disk 223GB KINGSTON SV300S37A240G (SATA-2 (SSD))
Audio Intel per schermi
Se dovesse servire altro, allegherò ulteriori screenshot. Intanto, grazie.