problemi ssd su pc portatile

Pubblicità

ale27

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
27
ciao a tutti,sn nuovo del forum ma vado al punto.qualche giorno fa ho sortituito al mio pavillion dv6-2130el il mio vecchio hard disk rotto con un ssd corsair f80a...una volta installato l'ssd procedo con l'installazione di win 7 a 32bit. finita l'installazione spengo il pc.la sera tornato a casa lo accendo e mi dice che nn c'è alcun sistema operativo sull'ssd allora spengo il pc e controllo che sia collegato correttamente.riaccendo e mi trovo lo stesso problema. chiamo mio fratello che guarda nel bios ma è tutto apparentemente a posto. riavvio 4 o 5 volte e il pc parte correttamente.la sera lo spengo e ieri mattina lo stesso problema ma già alla seconda volta si avvia.oggi ho dovuto accendere e spegnere per 6 volte prima win partisse.secondo mio fratello è necesario aggiornare il bios pkè nn va d'accordo con l'ssd.come si aggiorna???servirà davvero???
come posso risolvere questi problemi???
nei prossimi giorni sostituirò win a 32bit cn quello a 64 e prima di installare win a 64bit cosa dovrò smanettare nel bios???

p.s.avevo letto qualcosa anche a riguardo lo stand-by.ne sapete qualcosa??

saluti, alessandro

Nel bios controlla di aver attivato la modalità AHCI...Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios controlla sul sito della scheda madre se ci sono aggiornamenti che includano qualche fix per il funzionamento degli ssd, altrimenti è inutile farlo! Installando win7 64 bit non devi settare niente nel bios...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro