PROBLEMA Problemi Sony Vegas Pro 13 nell'editing del video

Fredrux

Nuovo Utente
4
0
Salve, ho Sony Vegas Pro 13 e non ho problemi nell'apertura del programma e nemmeno nel rendering.
Il problema sorge nel momento in cui modifico porzioni di video o gestisco le proprietà del progetto (Project Video Properties).
Spiego in maniera più dettagliata: ho importato un video di durata pari a 03:36 minuti registrato tramite AirShou dall'iPad, applicazione che mi permette di fare screen recording.
( I dettagli del video sono: larghezza fotogramma 1080 - altezza fotogramma 1440 - velocità dati 2004kbps - velocità in bit complessiva 2068kbps - frequenza di fotogrammi 56 fotogrammi/secondo - File MP4 - Dimensione 53,5 MB )
Il mio problema è semplicemente che nel momento in cui importo questo file Video/Audio (con voce registrata dal microfono incorporato dall'iPad) e provo a fare una delle modifiche più semplici come ad esempio un taglio di una porzione che vorrei eliminare, lagga di brutto: la freccia del mouse si trasforma nella rotellina di caricamento per più di un minuto sicuro, e se clicco in qualsiasi punto, ovviamente, l'applicazione "non risponde". Oppure un altro esempio è che se faccio partire il video per visualizzare l'anteprima, mi da lo stesso problema: il video non scorre fluido.
Ho impostato la Preview Quality come Preview (Auto), il che non DOVREBBE darmi problemi, ma è sempre la stessa storia.

Riporto le informazioni base relative al computer:
Windows 10 Home
Processore Intel(R) Celeron(R) CPU N2830 @ 2.16GHz
RAM 4,00 GB (3,89 GB utilizzabile)
Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Ho spiegato nella maniera più semplice possibile il problema che riscontro da alcuni giorni e sinceramente non so cosa fare. Ho cercato milioni di tutorial ma semplicemente mi suggeriscono di impostare delle proprietà diverse; ho provato a scaricare programmi simili, ma nessuno mi offre lo stesso servizio.

Ho imparato ad usare il programma con un template già preimpostato che ho scaricato, un file VEG (l'unica cosa da fare era semplicemente inserire il proprio nome nell'apposita sezione), dalla durata di 10 secondi, con il quale ho potuto lavorare tranquillamente: ora che posso lavorare seriamente, ci sto una giornata per capire se le impostazioni che ho messo sono esatte o errate.

Qual è il problema? Il formato del file deve essere convertito? La dimensione del file è troppo grande? Problema relativo al computer? Potrebbe risolversi provando a utilizzare un altro programma? Datemi qualsiasi risposta che possa essere minimamente di aiuto, perfavore.
Se avete bisogno di altre informazioni di qualsiasi genere chiedetele e sarò pronto a fornirvele. Grazie in anticipo:ciaociao:
 
Ultima modifica:

Emothedoctor

Utente Attivo
276
35
CPU
G4400
Scheda Madre
Gigabyte z170x UD3
HDD
SSD SAMSUNG EVO 250 GB
RAM
Corsair (1x16GB) DDR4 2133MHz
GPU
GTX Titan + EVGA GTX 780ti
Audio
Creative EMU
Monitor
Cintiq HD 24
PSU
Corsair 750TXEU 750W
Case
Itek Sylent 07
OS
Win 10
Il codec h264 dei file mp4 è pesante...a naso posso dirti che la tua cpu è decisamente troppo poco potente per quella risoluzione e quel software...
 
  • Mi piace
Reazioni: Fredrux

Emothedoctor

Utente Attivo
276
35
CPU
G4400
Scheda Madre
Gigabyte z170x UD3
HDD
SSD SAMSUNG EVO 250 GB
RAM
Corsair (1x16GB) DDR4 2133MHz
GPU
GTX Titan + EVGA GTX 780ti
Audio
Creative EMU
Monitor
Cintiq HD 24
PSU
Corsair 750TXEU 750W
Case
Itek Sylent 07
OS
Win 10
Una soluzione potrebbe essere quella di lavorare creando dei proxy...ovvero delle copie leggerissime dei file che ti permetterebbero di lavorare agile. Poi vanno sostituiti con gli origonali (dovrebbe farlo in automatico) durante la fase finale di rendering prima dell export.
Io uso premier e mi permette di farlo, lo fa anche final cut proX e dovrebbe farlo anche vegas.
Prova a cercare dei tutorial online o cercare sull help
 

Fredrux

Nuovo Utente
4
0
Allora cercherò di lavorare con dei proxy.
Ma una domanda: è possibile che possa avere lo stesso problema anche con Premiere Pro oppure mi suggeriresti di scaricarlo per sostituirlo a Sony Vegas?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!