Problemi software macbook air m1

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Buongiorno, ho appena preso un Macbook Air ed ho dei problemi

  1. Ho attivo il touch id, però spessissimo mi chiede la password anziché il touch id, come disattivo questa funzione?
  2. Ho collegato due monitor esterni, però rispetto al collegamento su windows nonostante la calibrazione di apple si vedono veramente male, contrasti esagerati e bianchi super spinti, come mai?
  3. Nonostante io avessi un pc con i5 4670k molto inferiore a questo macbook air M1 mi sembra che il mac vada a rilento, non so se può dipendere da questi due monitor collegati (che comunque c'erano anche su windows) collegati tramite una dockstation wavlink che supporta displaylink
  4. Anche il mouse, rispetto a windows, sembra molto più lento e strano, tralasciando che la rotellina è al contrario di windows e se la metto normalmente poi quando passo al touchpad è al contrario pure lì. La rotellina del mouse pure è molto diversa da windows
  5. Ho alcuni programmi come il backup e sincronizzazione di drive che appaiono sulla barra in alto a dx e non riesco a toglierli, come posso fare?
  6. Ultima cosa(forse?) la dock sui secondi schermi appare solo se tocco la parte inferiore dello schermo, però avendo tre schermi uno inferiore e uno superiore scorro verticalmente per passare da un monitor all'altro e non posso fermarmi sulla parte inferiore dello schermo per far apparire la dock, come faccio a farla apparire in altri modi?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh intanto fai conto che il macbook air m1 è studiato per poter garantire un solo monitor esterno.
Prova senza la dock collegata a vedere se tutto è più fluido
 

insane2k

Nuovo Utente
19
4
Buongiorno, ho appena preso un Macbook Air ed ho dei problemi

  1. Ho attivo il touch id, però spessissimo mi chiede la password anziché il touch id, come disattivo questa funzione?
  2. Anche il mouse, rispetto a windows, sembra molto più lento e strano, tralasciando che la rotellina è al contrario di windows e se la metto normalmente poi quando passo al touchpad è al contrario pure lì. La rotellina del mouse pure è molto diversa da windows
punto 1: se spegni e accendi, ad ogni riavvio chiede la password

punto 2:

Modificare opzioni mouse e trackpad del Mac​

Come regolare la velocità del puntatore di mouse e trackpad sul Mac​

  • Clicca sull’icona  presente in alto a sinistra;
  • Seleziona la voce “Preferenze di Sistema”;
  • Fai clic sull’icona “Mouse”;
  • Sposta il cursore presente sotto la voce “Velocità puntatore” per regolare la velocità del mouse.
  • Torna alle “Preferenze di Sistema”;
  • Clicca sull’icona “Trackpad” e anche qui, sposta il cursore presente sotto la voce “Velocità puntatore” per modificare la velocità del trackpad.

Come modificare la velocità di scorrimento e la velocità del doppio clic​

  • Accedi nuovamente su “Preferenze di Sistema”;
  • Fai clic sull’icona “Mouse”;
  • Per modificare la velocità di scorrimento (es. la velocità con cui una pagina web scorre in alto o in basso, girando la rotellina del mouse in caso di mouse di altre marche o tramite la gesture per lo scorrimento se si utilizza il Magic Mouse) sposta il cursore presente sotto la voce “Velocità di scorrimento”;
  • Per modificare la velocità del doppio clic, sposta il cursore presente sotto la voce “Velocità doppio clic”.
Sempre dalla finestra “Mouse” puoi modificare anche la direzione dello scorrimento:

  • Mettendo il segno di spunta alla voce “Direzione scorrimento: naturale”, quando effettuerai la gesture verso il basso o sposterai la rotellina verso il basso, la pagina scorrerà verso l’alto, mentre effettuando l’azione opposta la pagina scorrerà verso il basso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili