problemi snr e infostrada adsl vera?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

raga17777

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutto il forum. Volevo esporvi il mio problema. Sono passato a infostrada a luglio provenivo da telecom. Per non tirarvela per le lunghe é solo da un pó che sembro aver finalmente risolto i problemi riguardanti fonia ed adsl ma persiste una situazione strana.

In sostanza sono distante 2,8km linea stradale dalla.centrale con conseguente 40,5 di attenuazione. Sono sicuro di aver ottimizzato al.massimo l impianto di casa dato che ho fatto partire un filo direttamente dalla piastra del.condominio che arriva fino in casa mia a cui ho attaccato un splitter adb cui sono collegati un cordless philips e un tp link w8960 v3.
Sono passato poi dalla 8 mega all adsl vera e mi sn fatto riqualificare a 10mega in down e 637 in up. Tuttavia senza forzare l snr aggancio 8800/9000 di portante e non i 10 mega pieni con un margine di rumore che varia tra 8 e 10 db. Decido percio di forzare l snr al massimo da telnet con comando " adsl configure --snr 1" il router mi aggancia 9999 down e 637 in up ma funziona per 10/12 ore finche non comincio ad avere disconnessioni pur tuttavia avendo un snr tra 5 e 7 ,che risolvo solo riavviando il router e facendolo riallineare a valori normali di snr, infatti non forzando l snr sto connesso per giorni senza problemi, inoltre noto che gli ocd errors (che ho sl in download) e gli hec errors(che ho solo in up) aumentano, ma cio non sembra minimamente disturbare la linea.

Ora il mio dslam é un broadcom possibile che il mio router non riesca a tenere una 10 mega? É vero che sono ai limiti fisici pero penso che se a volte mantiene per 12 ore la linea(soprattutto la notte) come mai di giorno pur avendo un snr che nn scende a 0 ma sta sempre fra 5 e 7 ho disconnessioni?

P.s. tempo fa avevo problemi col router dovuti al.wifi che risolsi, tuttavia avevo l ultima versione per l 8960 v3 e feci un aggiornamento firmware mettendo un firmware piu vecchio, in seguito venni a sapere che tale procedura é sconsigliata da tp link e infatti non riesco piu a caricare alcuna immagine sul router attualmente ma con la versione che ho funziona normalmente finche non forzo l snr.

Mi consigliate di cambiare router?

altro p.s. ho gia interamente rifatto per bene 2 volte l impianto dj casa e stavolta é perfetto, ho testato piu splitter adsl e piu cordless e la configurazione attuale mi sembra la migliore infatti data la distanza credo che un oscillazione di 2db dell snr durante l arco della giornata sia piu che lecita.

Vi ringrazio per le eventuali risposte.

- - - Updated - - -

Up
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!