problemi sli 7800gtx

Pubblicità

bart5000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, devo chiedervi un consiglio oggi sono andato a ritirare il pc che ho fatto montare una seconda asus 7800gtx ma con 3dmark05 ho guadagnato solo 1000punti è normale? ho visto test che con 2gtx arrivano a 12000-13000 mentre la mia è ferma a 8500...ma è normale?perche prima di installare la 2scheda video mi dava 7500...La scheda è configurata correttamente.
Cosa posso fare?

bart5000 ha detto:
Salve a tutti, devo chiedervi un consiglio oggi sono andato a ritirare il pc che ho fatto montare una seconda asus 7800gtx ma con 3dmark05 ho guadagnato solo 1000punti è normale? ho visto test che con 2gtx arrivano a 12000-13000 mentre la mia è ferma a 8500...ma è normale?perche prima di installare la 2scheda video mi dava 7500...La scheda è configurata correttamente.
Cosa posso fare?

Aspetta non ci ho capito molto del tuo discorso:
1 scheda fa 1000 punti o 7500??

forse non sono installati i driver adatti oppure nn hai montato il ponte per collegare le schede in sli..

potrebbe darsi anche che siano attivi tutti i filtri (antialiasing e anisotropico) al massimo e per questo ottenga un punteggio basso.

Allora la mia configurazione è:
Tower cooler master cavalier
Mb asus P5N32-SLI Deluxe
Pentium 4 3.4Ghz
1024 DDr2 Kingstom
Masterizzatore e lettore dvd LITE-ON
Hd segate 200Gb
2 Schede video asus geforce 7800GTX
Alimentatore q-tek 550W a doppia ventola

Per quanto riguarda i test di 3dmark 2005 con una scheda video mi da 7400, invecie con 2 mi da 8500...non è un po' poco secondo voi?
Potrebbe essere un problema di alimentazione?perchè ho visto che certi connettori di alimentazione all'interno non sono collegati...

senza escludere l'alimentatore, anzi un qtek in un sistema come il tuo non lo metterei assolutamente, ti dico che con il 3d mark 2005 molti hanno problemi a far funzionare in sli le 7800 gtx, quindi ti chiedo di nuovo, hai fatto altri test ? hai provato il 3d mark 2003 ?

Ultima modifica:
concordo anch io sull' alimentatore........ prendi un 600w e sei apposto magari di marca tipo Enermax, e poi controlla se hai dei filtri attivati..... fai click dx col mouse sul desktop > proprietà impostazioni > avanzate > su una cartella in alto trovi Nvidia e li guardi le impostazioni delle VGA e mettile a performance 3d, puoi farlo anche scaricandoti rivatuner ;)

Ultima modifica:
Cmq ho fatto un po' di test in SLI:
3dmark06 1280x1024= 5403
3dmark05 1024x768 noAA, noAF= 7200
3dmark05 1280x1024 4xAA,8xAF= 7846

Non è un po poco secondo voi??vedo gente che con 2gtx in sli a 3dmark05 1024x768 noAA, noAF arriva a 13000!!!e nel mio non cambia niente con una o con 2 schede video!!
Aiutatemi vi prego!!cosa posso fare?
I cavi e i settaggi sono tutti ok, anke dai driver mi riconosce la modalità sli attiva!

cioè fammi capire bene.... tu aumentando la qualità nel 2005 aumenti anke il punteggio? cmq assicurati di avere i settaggi giusti nel menu peg configuration del bios, e assicurati ke da bios tu abbia impostato dual video card.

la tua mobo impostata su auto potrebbe anke dare i numeri sai?

allora anke su auto cmq te lo imposta lui dual video card

ti resta da controllare i settings del peg, ke servono appunto ad ottimizzare l'sli

oppure prova altri driver + recenti, non hai detto ke versione hai ( e io cmq non sono esperto in ambito nvidia)

nel bios c'è (o ci dovrebbe essere) un'opzione kiamata PEG "qualcosa", non mi ricordo di preciso cosa... variando quei valori ottimizzi o meno lo sli

controlla il manuale della mobo x saperne di +... cmq i connettori aggiuntivi sulle skede video li hai messi, non ce ne dovrebbe essere uno anke poco sopra la skeda video superiore? diciamo a metà della skeda madre sulla sinistra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro