problemi seri con TV LCD JVC LT-26DF7BC

Pubblicità

arca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Vi racconto qualcosa di incredibile.
L'oggetto è il TV lcd della JVC LT-26DF7BC che ho acquistato a giugno per collegarlo al nuovo computer.

Ho provato qusto TV con tre PC diversi (portatile toshiba, mac mini e dell) e con tre sistemi operativi (mac, linux e win) ed ho provato i due pc fissi su altri monitor e si vedono ben, ma con questo JVC niente da fare. Il tutto con l'ingresso sia VGA che HDMI (DVI)

Nel pc dell ho una Nvideo FX550/128Mb.

Insospettito da questo cattivo andamento ho telefonato alla sede JVC che mi rispondeva semplicemente in questo modo: l'apparecchio se è collegato al PC non si vede bene: è normale :muro:. Eppure le specifiche me lo danno funzionate per 13 risoluzioni diverse e con ingresso PCe mi è costato 814 euro :cav: :shock:.

Cosa accade: i caratteri non sono stabili, sfarfallano e non sono definiti: si accendo pixel laterali ai caratteri stessi; se immaginate una H, le astine l e l laterali si confondo tra loro poichè nell'area dove c'è la barretta "-" si accendono dei pixel che non dovrebbero accendersi.

Credendo di essere stato infelice nell'esprimermi con questi scienziati della JVC (è da notare che ho lavorato per più di 20 anni sui robot e ne capisco certamente molto più di loro di cose tecniche), ho portato il TV in assistenza al centro di Siena; loro, vista la cosa strana, hanno spedito l'apparecchio alla sede (quei geni con cui avevo parlato io al telefono) e la loro risposta scritta è stata che il TV deve essere usato solo con la risoluzione 1024 :cav:.
Sul manlae ci sono 13 risoluzioni diverse, loro così lo vendono, ma quando lo vuoi usare con una di quelle 13, allora.... non puoi.
E la cosa bella è che a quella risoluzione non è che si vede bene poiché il problema rimane.

Comunque siami a follia pura: qualsiasi magistrato non avrà alcuna difficoltà a riconoscere per il TV una NON CONFORMITA' :nunu: e per loro qualche sintomo di pazzia :help: che si permettono di scrivere e di dire che il TV, pur venduto con un ingresso PC con un manuale con 13 risoluzioni diverse, non può funzionare con l'uso PC :asd:.

Nei prossimi giorni spedirò il TV al venditore che mi ha detto che lo prova e che m elo cambia un apparecchio migliore.
Nel frattempo, NON COMPRATE JVC che costano più di tutti e NON FUNZIONANO. STATE ATTENTI :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro