problemi serali

Pubblicità

gianni32

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
un saluto a tutti
e un paio di mesi che ho sottoscritto abbonamento tiscali 1000\300 modem tg789vac v2, da 15 giorni circa mi capita che dalle 21 alle 23 la linea scende anche a 20\25 mb dagli 800 mb che ho nelle altre ore della giornata, non e tanto per la velocità quanto per la stabilita pari a zero, blocchi continui e impossibile riuscire a veder un film in hd .poi alle 23 magicamente torna normale
domanda
visto che continuano a chiudermi i guasti perché non rilevano niente (fanno i test nel pomeriggio quanto tutto e ok)
se cambio operatore risolvo visto che la centrale e quella -i cavi sono gli stessi non e che cambia nome ma il problema rimane? o ogni operatore di fibra 1000 mb ha una sua struttura?
grazie spero di essermi spiegato

La Centrale non c'entra nulla.

Con FTTH, ogni operatore ha una propria infrastruttura dedicata (TIM, Open FIber,...).

E' molto probabile che ci siano problemi di congestione a livello di OLT (l'infrastruttura che smista il segnale, in parole poverissime).

Ma ciò è ancora più strano e bizzarro, visto che parliamo di FTTH e non di FTTC.

Come bislacco è il comportamento dell'ISP che non effettua verifiche approfondite.

un saluto a tutti
e un paio di mesi che ho sottoscritto abbonamento tiscali 1000\300 modem tg789vac v2, da 15 giorni circa mi capita che dalle 21 alle 23 la linea scende anche a 20\25 mb dagli 800 mb che ho nelle altre ore della giornata, non e tanto per la velocità quanto per la stabilita pari a zero, blocchi continui e impossibile riuscire a veder un film in hd .poi alle 23 magicamente torna normale
domanda
visto che continuano a chiudermi i guasti perché non rilevano niente (fanno i test nel pomeriggio quanto tutto e ok)
se cambio operatore risolvo visto che la centrale e quella -i cavi sono gli stessi non e che cambia nome ma il problema rimane? o ogni operatore di fibra 1000 mb ha una sua struttura?
grazie spero di essermi spiegato
Riesci a sapere se altri utenti del tuo condominio, magari con altri operatori, hanno gli stessi problemi?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

il mio isp non fa verifiche perché(secondo loro) non memorizzano i test che faccio io alle 21 hanno solo quelli del pomeriggio e secondo loro sono giusti,visto che sono sopra i 100mb e mi chiudono il guasto
mio nipote sotto il mio appartamento con lo stesso isp anche lui 1000\300 tiscali mi ha detto che era ok intorno ai 200 mb
allego test del pomeriggio e della sera

Allegati

• test1.webp
    test1.webp
    16.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • test.webp
    test.webp
    11.4 KB · Visualizzazioni: 35
il mio isp non fa verifiche perché(secondo loro) non memorizzano i test che faccio io alle 21 hanno solo quelli del pomeriggio e secondo loro sono giusti,visto che sono sopra i 100mb e mi chiudono il guasto
mio nipote sotto il mio appartamento con lo stesso isp anche lui 1000\300 tiscali mi ha detto che era ok intorno ai 200 mb
I test sono stati eseguito via cavo o Wi-Fi?
Hai provato a scaricare un file o una ISO da server veloci (Nvidia, Debian Fastweb,...)?

Sisi saturazione, ma dell'operatore. Sta avendo gli stessi problemi Infostrada in alcune zone d'Italia (ti parlo però di fttc).

Sisi saturazione, ma dell'operatore. Sta avendo gli stessi problemi Infostrada in alcune zone d'Italia (ti parlo però di fttc).

E TIM non è da meno.

Pare che le infrastrutture FTTH, che dovrebbero essere al top, siano messe peggio di quelle FTTC in alcune Regioni...

tutto via cavo ho scaricato file riavviato il router
allego ultimo test di ieri sera come vedete va sempre piu scemando
questo solo negli ultimi 15 giorni prima tutto ok
cambiare isp? che mi consigliate a torino

Allegati

• test2.webp
    test2.webp
    11.1 KB · Visualizzazioni: 33
Se Tiscali non intende risolvere il guasto, non puoi far altro che adire il Co.re.com.
O cambiare gestore, se sei coperto da altri ISP in FTTH.
si sono coperto in FTTH con tutti i gestori
si cambiare e la prima soluzione, ma chi???
tim troppo cara,vodafone?? che mi consigliate, quali sono le piu performanti?

ok grazie mille siete stati molto chiari , aspetto ancora qualche giorno per vedere se sistemano altrimenti cambio gestore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro