[Problemi] - schermo o scheda video?

Pubblicità

nemero16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi!! possiedo un asus l3800c sistemato da poco in quanto non aveva un hard disk funzionante, e da quando l'ho sistemato mi presenta un problema particolare.. lo schermo, quando mi attacca e mi stacca la ventola, fa come un flash..cioè si "spegne" per un millesimo di secondo.. come se ci fosse un'interferenza..ma questo succede solo quando si avvia e si stacca la ventola..non quando è in funzione..poi presenta anche un altro problema..quando va in standby (automaticamente dopo 30 min) lo schermo mi rimane acceso ma bianco..cosa può essere? un problema della scheda video o dell'inverter? cmq ha un'Ati 7500 mobile.. attendo vostre risposte!! grazie 1000!!

La ventola serve a raffreddare la scheda video o l'intero portatile?
Non ho mai sentito di un problema simile...

allora..il pc possiede 2 ventole..una sempre attiva e abbastanza piccola..l'altra (che raffredda il processore e credo anche la scheda video) si trova sopra la scheda video e affianco al processore e si attiva solo quando il processore va "sotto sforzo".. ogni volta che si attiva e si disattiva mi da questo problema..comunque il problema non me lo da se collego alla scheda video un monitor esterno..quindi presumo non sia un problema della scheda video..

allora..il pc possiede 2 ventole..una sempre attiva e abbastanza piccola..l'altra (che raffredda il processore e credo anche la scheda video) si trova sopra la scheda video e affianco al processore e si attiva solo quando il processore va "sotto sforzo".. ogni volta che si attiva e si disattiva mi da questo problema..comunque il problema non me lo da se collego alla scheda video un monitor esterno..quindi presumo non sia un problema della scheda video..

Probabile...se ho capito bene il PC ha parecchi anni e probabilmente lo schermo comincia a dare segni di stanchezza.
E' possibile che con gli urti o con il tempo, i cavo interno che collega la scheda al monitor, si sia danneggiato o sfilato leggermente causando problemi di interferenza.
Se sai come aprire il PC prova a controllare la possibilità di scollegare-ricollegare il cavo dal monitor o dalla scheda, in caso contrario...acquista un nuovo PC :D

ahahahaha hai ragione..mi servirebbe un bel pc nuovo..ma questo lo tengo bello e caro perchè ha la cara vecchia porta seriale (visto che purtroppo per l'uso che ne faccio io non vanno bene i convertitori usb-seriale)... cmq diciamo che l'ho smontato interamente ad eccezione dello schermo..quindi il problema sicuramente è legato allo schermo..giusto? o eventualmente ai cavi?? perchè se è così non perdo altro tempo e vedo di smontare lo schermo e dargli una controllatina..:D comunque per il resto non mi lamento..ci ho installato 1GB di ram e ho un hard disk da 60GB con processore P4 a 2ghz e tutto sommato gira ancora molto bene!!:lol:

ragazzi ho aperto lo schermo e dentro ci ho trovato un inverter per pc Acer!! adattato a questo schermo..il lavoro è stato fatto uno schifo perchè è stato modificato lo spinotto e saldato dei fili volanti! poi su 9 contatti ne sono stati collegati solo 4..(mentre l'inverter dell'acer ne presenta circa 30!!cmq il modello di questo inverter è K021024.00) e cmq sicuramente è questo il problema!! io mi chiedo dove abbiano trovato una guida per adattare l'inverter? ah un'altra cosa..l'unico rimedio mica è cambiare l'inverter?

ma l'lcd va benissimo.. il problema è solo dell'inverter..non c'è un rimedio usando questo inverter che ho ora?? non avete qualche schema dei pin dell'inverter? perchè secondo me il problema è solo perchè non è stato ben interfacciato..

ma l'lcd va benissimo.. il problema è solo dell'inverter..non c'è un rimedio usando questo inverter che ho ora?? non avete qualche schema dei pin dell'inverter? perchè secondo me il problema è solo perchè non è stato ben interfacciato..

Non saprei, non ho mai utilizzato un inverter, fai un giro sulla baia e vedi se puoi acquistarne uno nuovo;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro