problemi scheda video

Pubblicità

sceva95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao a tutti, ho un problema con un pc che sto assemblando: se provo ad accenderlo con la scheda video (una hd 7770) alimentata si spegne dopo pochi secondi o si riavvia e poi si spegne comunque dopo poco, mentre se provo ad accenderlo senza scheda video alimentata si accende ma si spegne dopo pochi minuti, i componenti sono: scheda madre asus p5ga1t-mlx
processore pentium 4 (devo sostituirlo)
ram 2 gb ddr3 1333
scheda video hd 7770 1gb
alimentatore vs450 della corsair

vorrei sapere se il problema è proprio la scheda video che ho acquistato usata o se il problema deriva da altro

ciao a tutti, ho un problema con un pc che sto assemblando: se provo ad accenderlo con la scheda video (una hd 7770) alimentata si spegne dopo pochi secondi o si riavvia e poi si spegne comunque dopo poco, mentre se provo ad accenderlo senza scheda video alimentata si accende ma si spegne dopo pochi minuti, i componenti sono: scheda madre asus p5ga1t-mlx
processore pentium 4 (devo sostituirlo)
ram 2 gb ddr3 1333
scheda video hd 7770 1gb
alimentatore vs450 della corsair

vorrei sapere se il problema è proprio la scheda video che ho acquistato usata o se il problema deriva da altro
Quello è il PSU secondo me.... @Falco75

Intanto c'e' da controllare se il problema sono le temperature o altro - nel breve periodo in cui sta acceso;

l' ali e' sicuramente un altro ottimo indiziato.

Intanto c'e' da controllare se il problema sono le temperature o altro - nel breve periodo in cui sta acceso;

l' ali e' sicuramente un altro ottimo indiziato.
Non credo siano le temperature perché già da appena acceso dal rumore mi pare che le ventole vadano al massimo e tenendo la mano dentro il case si sente quasi freddo, per provare a vedere se il problema è l"'alimentatore posso provare ad accendere il PC con la scheda video scollegata ma alimentata o rischio di rovinarla?

Non serve a niente che la scolleghi e lasci il pci-e attaccato,

comunque se vuoi cambiare l'alimentatore, ok, budget?

son riuscito a provare il sistema con un altro alimentatore e funziona, il problema ora è che il pc non mi vede la scheda video, neanche con cpuid (la ventola della scheda video funziona), cosa posso fare?

Aggiornamento
provando a collegare la scheda video dopo l'avvio del pc non si vede nulla ne nelo schermo collegato alla scheda madre ne in quello collegato all'hdmi della scheda video

Sara' saltata la scheda video?

Con che alimentatore stai testando il pc?

Hai modo di testare la tua scheda video su un altro pc o di testare un'altra scheda video sul tuo?

l'ho provata su un altro pc con la stessa tipologia di scheda madre e anche li da lo stesso problema, ora ho provato un altra scheda video (vecchissima che non ha neppure il 6 pin) ma non avendo il cavo dvi non posso vedere se si vede a schermo, comunque non si vede nulla collegando il cavo alla scheda madre, ora ho ordinato un adattatore da dvi a vga, quando arriva proverò a vedere se funziona collegandola così

arrivato l'adattatore, provato ma ancora nulla, il fatto è che quando collego la scheda video a pc acceso lo schermo diventa nero ma non si vede nulla neanche collegando il monitor alla scheda video, ho provato anche a cambiare pasta termica e darle una pulita ma nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro