PROBLEMA problemi scheda video radeon r9 270x 2gb toxic

Pubblicità

onieikichi22

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti, ieri mentre giocavo a the witcher 2 (full hd, ultra) dopo circa un paio d'ore mi sono apparse sullo schermo delle righe strane, sempre più frequenti e grandi col passare del tempo.
Ho chiuso il gioco per una mezz'ora poi ho riprovato a giocarci e niente righe per un po, poi sono riapparse uguale a prima!
la domanda è... quale è il problema? e come lo risolvo?
grazie a tutti

ps allego uno screen del problema sopracitato.

Allegati

• 2014-05-05_00003.webp
    2014-05-05_00003.webp
    625.4 KB · Visualizzazioni: 521
Hai dato uno sguardo alle temperature in game???? Aggiornato i driver all'ultima versione 14.4 WHQL? Altrimenti prova anche i 13.12 sempre WHQL.

Hai per caso applicato dell'OC alla scheda?

Resto configurazione sistema?

Ultima modifica:
ciao grazie per la risposta comunque ho appena installato i driver 14.4 dopo vedo se va meglio, le temp appena chiuso il gioco della scheda video è circa 60° mentre cpu 45° ,non ho fatto nessun OC. quando non faccio niente di impegnativo con la scheda video come ora la temp è di circa 31°(gpu-z).

la configurazione è questa:

scheda madre: asus M5A97 R2.0
cpu: amd FX 8350
alimentatore: corsair cx 750
ram: g-skill 8gb (4x2) 1866mhz
dissipatore cpu: coolermaster hyper 212 evo
scheda video: radeon r9 270x 2gb toxic

Ultima modifica:
alza il powertune del 20% con msi afterburner, abbassa anche un pò le frequenze di ram e gpu e vedi se ripete gli artefatti

Ciao mr.frizz a cosa serve il powertune? Cmq le ram sono a 933mhz provo ad abbassarle a 800, anche se la scheda madre supporta fino a 2133.
Poi scusa la domanda da ignorante ma come le abbasso le freq della scheda video e di quanto?
Grazie

- - - Updated - - -

ah un'altra cosa, ieri oltre agli artefatti ha iniziato a sfarfallare lo schermo, la cosa strana è che lo fa solo con alcuni giochi non con tutti!

- - - Updated - - -

ho provato a fare 6 test di seguito con heaven benchmark ma nessun artefatto o sfarfallio, ora provo con 3dmark
help me! please:suicidio:

Sostanzialmente devi scaricarti MSI Afterburner, aprirlo e ritoccare verso il basso la frequenza delle ram e del core. Alza il Power Limit anche.

P.S. Spero tu abbia fatto qualche pausa di 1/2 minuti MINIMO tra un bench e l'altro :asd:

Allora ragazzi ho abbassato sia ram che gpu di 100mhz e alzato del 20% power limit, ho provato un'oretta witcher 2 e niente artefatti...stasera faccio una prova più approfondita poi vi faccio sapere!

ciao gioski ieri alla fine mi sono fatto un paio di ore abbondanti di fila e niente artefatti! e sai qual'è la cosa strana? prima di giocare il pc era spento e afterburner aveva riportato tutte le freq a quelle iniziali!!!(pensavo le salvasse).
Come è possibile che nn abbia fatto artefatti??

- - - Updated - - -

oggi ho rigiocato una mezz'ora con le frequenze "originali" e sono comparsi artefatti...mentre con le frequenze che mi avete detto voi andava bene. ora provo ad abbassarle meno. grazie di tutto
ps come mai avete suggerito questa soluzione? è una cosa comune? nel senso si conosce il motivo?

è una cosa comune con le 7870/270...probabilmente dei chip che a certe temperature non reggono quelle frequenze o una partita di chip fallati...ma non sei il solo

ciao gioski ieri alla fine mi sono fatto un paio di ore abbondanti di fila e niente artefatti! e sai qual'è la cosa strana? prima di giocare il pc era spento e afterburner aveva riportato tutte le freq a quelle iniziali!!!(pensavo le salvasse).
Come è possibile che nn abbia fatto artefatti??

- - - Updated - - -

oggi ho rigiocato una mezz'ora con le frequenze "originali" e sono comparsi artefatti...mentre con le frequenze che mi avete detto voi andava bene. ora provo ad abbassarle meno. grazie di tutto
ps come mai avete suggerito questa soluzione? è una cosa comune? nel senso si conosce il motivo?

Ottimo! L'importate è risolvere...comunque AB ha bisogno di salvare il profilo e selezionare la spunta per apertura automatica all'avvio di Windows. :D

Ahhh ok fatto grazie! :-) cmq giusto per sapere...come mai mi avete consigliato cio? È un problema conosciuto per sta scheda?? Grazie
Poi si puo anche chiudere il tutto

è una cosa comune con le 7870/270...probabilmente dei chip che a certe temperature non reggono quelle frequenze o una partita di chip fallati...ma non sei il solo

Salve, anche io posseggo una r9270x (sapphire dualx) appena istallata nel mio pc con phenom 2 x4 955 e 4 giga di ram, da qualche giorno ho scoperto di avere artefatti tipo pixel (qr code) sul desktop e durante la navigazione, per abbassare le frequenze posso usare il catalyst control center ? oppure devo necessariamente munirmi di msi afterburner ? attualmente il clock della gpu stà a 1070 mhz e le memorie a 1400 mhz, quanto mi consigliate di abbassare ? posso agire anche su "impostazioni limite di potenza" ? ora stà a 0% e la ventola a 20%

fatemi sapere

grazie mille

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro