PROBLEMA Problemi scheda video gtx 1650 su pc Hp pavilion gaming 15

Vincenzo_F

Nuovo Utente
42
2
Salve a tutti. Scrivo sul forum perchè da un pò di tempo sto notando dei problemi alla scheda video del mio pc portatile. Ad esempio un giorno anche navigare nei documenti provocava lag al pc, poi aggiornando i driver della scheda video sembrava essersi tutto risolto. Da un paio di giorni però noto che il pc continua ad essere scattoso come se si bloccasse per qualche secondo qualche volta, sia quando vedo video su youtube che quando gioco. Io penso sia un problema di scheda video visto che la scorsa volta avevo risolto aggiornando i driver, ma visto che ora va di nuovo male non saprei come risolvere. Volevo sapere se c'è un modo per capire da dove derivano questi problemi e come risolverli. Grazie a tutti in anticipo
 

ima_gaming

Nuovo Utente
16
0
Ciao Vincenzo, magari il tuo pc ha una scheda video integrata (che è meno potente della 1650) quindi è questa la causa dei tuoi lag. Magari invece potrebbe essere un problema di processore che è sovraccaricato. Se mi dai una descrizione migliore del tuo problema e le informazioni specifiche del tuo pc ti potrei aiutare...
 

Vincenzo_F

Nuovo Utente
42
2
Ciao Vincenzo, magari il tuo pc ha una scheda video integrata (che è meno potente della 1650) quindi è questa la causa dei tuoi lag. Magari invece potrebbe essere un problema di processore che è sovraccaricato. Se mi dai una descrizione migliore del tuo problema e le informazioni specifiche del tuo pc ti potrei aiutare...
Ciao e grazie per aver risposto. Si il pc ha una scheda video integrata ( una UHD Grapichs 630) e come processore ho un i7-9750H e ho 16 GB di ram. Il problema non so come spiegarlo meglio in realtà. Partiamo dal presupposto che senza alimentazione collegata il pc fatica davvero a lavorare. Nell'ultimo mese mi è capitato più volte che il pc si spegnesse dopo 10 minuti disconnesso dall'alimentazione quindi ho pensato che sicuramente la batteria potesse avere qualche problema anche se usando programmi hp per verificare il corretto funzionamento della batteria non c'erano anomalie. Da due settimane invece sto avendo problemi con questo lag più o meno frequente che si verifica in qualsiasi situazione, dal navigare su internet al giocare. E' come se il pc non avesse la stessa potenza che aveva in precedenza. Spero di essere riuscito a spiegarmi un pò meglio e ti ringrazio del tuo aiuto.
 

ima_gaming

Nuovo Utente
16
0
Ciao, allora anche io ho un notebook con un i5 8500h se non sbaglio, con hud grapics (630) + gtx 1050ti. Anche io avevo lo stesso problema del lag. Ho risolto aprendolo e pulendo le ventole che erano piene di polvere e cambiando la pasta termica. Questi causavano il thermal throttling (quando il cp raggiunge tra i 90 e 100 gradi il processore o la scheda video entrano "in protezione" abbassando le prestazioni per far diminuire la temperatura) che mi faceva calare le prestazione del 20%. Un altro consiglio che ti do che se è ancora in garanzia rimandalo alla hp (anche io ho fatto cosi prima che mi scadesse) dicendo che la batteria non ti dura (io avevo la batteria gonfia che durava 1h). Comunque se sei a casa, collegalo alla corrente così hai prestazioni più alte e non fai sforzare la batteria. Ultima cosa disattiva il risparmio energetico dal pannello di controllo->hardware e suoni->risparmio energia->opzioni aggiuntive->prestazioni elevate e fallo anche dal pannello di controllo nvidia selezionando i giochi a cui vuoi dedicare la potenza della 1650 e modificando i parametri a tuo piacimento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili