PROBLEMA Problemi Scheda Madre H170 Gaming 3

Pubblicità

SoulRev

Utente Attivo
Messaggi
119
Reazioni
9
Punteggio
38
Configurazione:
H170 gaming 3
i5 6500
Hyperx Savage ddr4 2133Mhz (single channel)
Thermaltake berlin 630w
Seagate Barracuda
aerocool aero500
Windows 10
Il pc si è acceso ed'è andato tutto bene, mentre lo usavo era perfetto, il giorno successivo, non ha fatto il boot, si accende ma con schermo nero e il monitor da nessun segnale, ho provato sia con hdmi sia con diversi monitor ma il problema c'è.
Ho messo la ram dal 2' al 1' slot e si è avviato e funzionava perfettamente, l'ho rimessa al secondo slot e funzionava lo stesso. Da cosa dipende il fatto che a volte per vari tentativi la scheda madre non si avvia e accende i 2 led vga e dram, mentre altre volte funziona alla perfezione?
 
la ram è montata bene?da bios com è configurata?
Si di ram ce n'è solo una, è montata alla seconda posizione come indicato dal manuale, montandola in posizione 1, funziona lo stesso, ma a volte da nessun segnale e altre volte parte. Quando parte il pc funziona alla perfezione, quando non parte, non fa nemmeno il boot. E' gia la seconda volta che ho uno stesso problema con una msi h170
Configurata dal bios non saprei, non ho toccato nulla li, come dovrebbe essere configurata?
 
xmp attivo e tutto il resto su auto ;)
Si stanno così, comunque non si accendeva, ho cambiato la posizione della ram ed è partito, l'ho rimessa alla posizione 2 e ora parte e da qualche giorno funziona alla perfezione, non è che doveva rifare soltanto la configurazione della ram nel bios? Che dite puo andar bene così o per sicurezza ridarla indietro ad amazon? o c'è altro che dovrei fare/controllare?
 
Ok grazie, quindi se entro il mese in cui posso ridarla indietro, non fa più alcun problema, posso tenerla tranquillamente?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top