Problemi scheda grafica laptop

Fbs15

Nuovo Utente
58
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx 400
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus
HDD
Ssd asenno 240gb
RAM
2x Crucial Ballistix 8gb 3200 Mhz cl16 rgb
GPU
Msi geforce rtx 3060 ti ventus 2x OC
PSU
Corsair CV 650
Ciao a tutti!
spero possiate aiutarmi con un problema
Ho un vecchio laptop hp (anno 2012 - 14 più o meno) che ha un continuo problema con la scheda grafica
tra l'altro è ancora molto performante e lo uso principalmente per masterizzare cd
Andava bene per anni poi a un certo punto schermo nero anche sulle altre uscite video.
L'ho fatto ripartire il mese scorso con un reflow casalingo semplicemente smontandolo, togliendo la pasta termica e avviandolo con la ventola staccata per mandarlo in overheating, e così è tornato buono per un mese (con cambio di pasta termica e pad)
Il problema è che adesso praticamente lo devo fare ogni volta che lo accendo perchè si stacca di continuo. ho anche la rework station ma non mi fido, non vorrei perderlo del tutto.
Il bios è InsydeH20 f1b, come posso eliminare la scheda grafica permanentemente da software?
Vorrei usare solo la grafica integrata del processore
Grazie in anticipo
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao a tutti!
spero possiate aiutarmi con un problema
Ho un vecchio laptop hp (anno 2012 - 14 più o meno) che ha un continuo problema con la scheda grafica
tra l'altro è ancora molto performante e lo uso principalmente per masterizzare cd
Andava bene per anni poi a un certo punto schermo nero anche sulle altre uscite video.
L'ho fatto ripartire il mese scorso con un reflow casalingo semplicemente smontandolo, togliendo la pasta termica e avviandolo con la ventola staccata per mandarlo in overheating, e così è tornato buono per un mese (con cambio di pasta termica e pad)
Il problema è che adesso praticamente lo devo fare ogni volta che lo accendo perchè si stacca di continuo. ho anche la rework station ma non mi fido, non vorrei perderlo del tutto.
Il bios è InsydeH20 f1b, come posso eliminare la scheda grafica permanentemente da software?
Vorrei usare solo la grafica integrata del processore
Grazie in anticipo
Beh ovviamente ha una dedicata giusto?
 

Fbs15

Nuovo Utente
58
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx 400
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus
HDD
Ssd asenno 240gb
RAM
2x Crucial Ballistix 8gb 3200 Mhz cl16 rgb
GPU
Msi geforce rtx 3060 ti ventus 2x OC
PSU
Corsair CV 650

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili